Il 27 maggio questa spiaggia aprirà ai cani e sarà più grande che mai

Finalmente i cani avranno una spiaggia più grande che mai: dal 27 maggio potranno godersi il mare

Dal 27 maggio, tantissimo cani potranno finalmente andare al mare insieme ai loro umani. Questa spiaggia sarà aperta a loro e sarà più grande che mai. Il consiglio comunale ha fatto un ottimo lavoro!

Questa grandissima spiaggia si trova a Barcellona e fino a poco tempo fa, non permetteva ai cani di passeggiare in riva al mare tutti i giorni. A quanto pare, i cittadini potevano passeggiare con i loro amici solo durante la settimana.

cani in spiaggia

Non potevano andare al mare con i loro quattro zampe durante i weekend. Ma un altro problema che veniva spesso espresso da tutti, era che la spiaggia dedicata ai cani era un po’ troppo piccola rispetto ad altre.

Quest’anno però, grazie al consiglio comunale, sarà più grande del 20%. La dog beach sarà inaugurata il 27 maggio, proprio quando inizia l’alta stagione balneare sulle spiagge di Barcellona. E sarà operativa fino all’11 settembre.

Il consiglio comunale , infatti, ha annunciato che la spiaggia per cani di Llevant avrà ora 1500 metri quadrati e potrà ospitare ben 120 cani! Dalla sua inaugurazione nel lontano 2016, la spiaggia ha appena superato i 1.200 metri.

cane e uomo in spiaggia

In città ci sono circa 180 mila cani, perciò 120 cani su 1500 metri quadrati di costa, non è un numero così grande. Il comune però, si sta impegnando per rendere tutto più inclusivo anche per i quattro zampe e per i loro padroni.

Andare al mare insieme al proprio migliore amico è davvero fantastico, ma non tutti i Paesi e non tutte le spiagge permettono di fare una passeggiata in riva al mare. La Playa de Llevant, non ha alcuna intenzione di limitare il divertimento ed ha deciso di allargare lo spazio riservato a loro.

cane e umana in spiaggia

I cani sono i nostri compagni di vita, fanno parte della famiglia a tutti gli effetti e meritano di vivere un po’ di mare e sole, proprio come noi. In tante città si spinge per lasciare più spazi dedicati a loro e sono certa che inizieranno ad esserci sempre di più!

Articoli correlati