Il bambino sceglie di adottare il cane più anziano e malato per regalargli gli ultimi momenti felici

Questo dolcissimo bimbo fa qualcosa di meraviglioso per il suo nuovo amico a quattro zampe, conosciamoli insieme

La speranza di avere un amico per sempre è dura a morire e questo dolcissimo amico a quattro zampe ne sa qualcosa. Infatti, oggi vi racconterò la bellissima storia di questo bambino che sceglie di adottare il cane più anziano e malato del rifugio. Tutto ciò per rendere i suoi ultimi anni i più belli, felici e spensierati. La dolcezza di questo gesto ci fa capire che molto spesso non dobbiamo far altro che ascoltare il nostro cuore, porgere l’altra guancia verso chi è più debole o ne ha più bisogno e, soprattutto, imparare dai nostri migliori amici a quattro zampe e dai piccoli umani. Andiamo a leggere insieme questa emozionante avventura.

Un bambino con in braccio un cane anziano

Questo cane meraviglioso si trovava nel rifugio Animal R League, purtroppo, da moltissimo tempo, che i volontari neanche ricordavano più il giorno in cui fosse arrivato. Erano anziano, ben 14 anni ma non era solo l’età il problema: aveva un occhio solo perché l’altro era completamente cieco e non aveva quasi più i dentini. Oltre a vari acciacchi alle articolazioni.

Un bambino di nome Tristan con un cane anziano

Insomma, nessuno avrebbe mai e poi mai pensato che tra tutti i cani del rifugio qualcuno potesse scegliere proprio lui. Anche perché, amici miei, sappiamo bene cosa significa per i nostri migliori amici a quattro zampe essere anziani in rifugio: non verranno mai scelti.

Tristan con il suo cane di nome Shey

Invece, un bel giorno, arrivò Tristan. Sì, lui è il bambino che sceglie di adottare il cane più anziano del rifugio, che tra le altre cose si chiama Shey. Jessica Jorgenson, una volontaria del posto, dice di Shey che è dolcissimo e vuole stare sempre vicino alle persone. Per questo motivo Tristan fece subito amicizia con lui, entrambi erano così felici di conoscersi. Jessica ha aggiunto: “Shey si è trovato a suo agio con Tristan fin dall’inizio”.

Un bambino con un cane di nome Shey

I due ora vivono insieme e sono talmente felici che sfiderei chiunque a raggiungere il loro grado di empatia e affetto. Sono un esempio per tutti.

Articoli correlati