Il Barbone che ha vissuto per tutta la vita in catene ha finalmente l’opportunità di diventare un bellissimo cane

Lo salvano da una vita passata ad essere triste e solo, legato alle sue catene

Questo cagnolino è stato trovato in condizioni davvero assurde e, ve lo posso assicurare, mai e poi mai avrebbe creduto che qualcuno potesse salvargli la vita. Prendersi cura di un dolce cane, come sappiamo bene, richiede del tempo e molta pazienza ma l’amore che ci torna indietro è mille volte tanto. Ma purtroppo ci sono storie nelle quale questo non si capisce e, invece, si nota solo come persone terribili abbia reso la vita di alcuni pelosetti una sofferenza. Come in questo caso qui, nel quale un dolce cane di razza Barbone ha vissuto in catene per tutta la sua vita. Per fortuna dei volontari sono accorsi in suo soccorso ed ora è finalmente un pelosetto felice che ricorda soltanto quei brutti momenti. Andiamo a conoscerlo insieme, non ve ne pentirete.

un Barbone legato ad un albero

Quando una chiamata anonima arrivò ai volontari che salvarono questo pelosetto mai avrebbero creduto di trovarsi di fronte questa scena assurda. Infatti, questo cagnolino Barbone era completamente sporco, dalla testa alle zampette, con gli occhietti pieni di lacrime. E, aimè, legato con una catena ad un albero. Non poteva muoversi se non con quattro passetti in avanti e due indietro. Pteva roetare su se stesso, ma questo lo faceva impicciare nella catena e cadere. Infine, gli trovarono ferite sulle zampette, come se avesse fatto di tutto pur di scappare via lontano, senza riuscirci.

un cane nero legato

Gli stessi volontari credeva che dopo tutti quegli anni vissuti in catene e senza contatto umano questo pelosetto non sarebbe stato semplice da avvicinare. Ma, non appena fecero dei passi verso di lui, egli iniziò a sorridere con tutti i dentini che aveva, tirò fuori la lingua e scondizolò come se vedesse ora dei vecchi amici. Insomma, non aveva perso la fiducia verso l’essere umano e la sua dolcezza fu palpabile.

un Barbone che fa il bagno

Lo presero con loro e per prima cosa gli fecero un bel bagno caldo. Lo stesso Barbone non fece altro che godersi quei momenti come se fosse appena entrato in un sogno. E non volesse per nulla al mondo svegliarsi. Ora è insieme a delle persone che si stanno prendendo cura di lui e ciò che spero con tutto il cuore è che trovi una famiglia che lo ami davvero.

Articoli correlati