Il bassotto inseparabile da una donna di 80 anni malata: non vuole farsi curare per non separarsi da Tito

La donna di 80 anni non ne vuole sapere di farsi curare, perché non vuole separarsi dal suo cane Bassotto. Ha un tumore, ma rifiuta il ricovero per non lasciare da solo il suo Tito

Questa è la storia di un’anziana signora sicliana che vive da sola e del suo cane Tito. Il Bassotto è inseparabile dalla donna di 80 anni malata. Ha un tumore e deve farsi curare. Ma lei non ne vuole sapere di lasciare da solo il suo adorato Tito. E così rifiuta di farsi ricoverare in ospedale. Lei non si è mai sposata e vive vicino a Catania. Lei è molto conosciuta, perché aiuta i bambini della chiesa, i gatti del quartiere e il suo adorato Bassotto. E per lui rifiuta le cure.

Muso del bassotto
Fonte foto da Pixabay

Anche Tito è anziano. Lui è un Bassotto tedesco a pelo ruvido. Adora stare al sole e adora stare in compagnia della sua amata proprietaria. Sono sempre insieme. Quando escono non si separano mai e anche a casa trascorrono tutta la giornata vicini.

Hanno una routine quotidiana che è sempre la stessa. Uscire per una passeggiata, fare la spesa quotidiana, ritornare a casa. Tito è sempre accanto alla sua mamma umana, che ora ha paura di doverlo lasciare solo, perché è fortemente malata.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Bassotto.

Un giorno la donna è svenuta in casa. Tito ha iniziato ad abbaiare, ma nessuno l’ha sentito. Per fortuna le signore del paese, non vedendola in giro hanno allertato i vigili urbani, che la volevano portare in ospedale.

Ma lei non ha voluto, per non lasciare a casa Tito. Il medico di base l’ha visitata più volte, scoprendo, tramite delle analisi, che aveva un tumore e necessitava di un ricovero. La donna però ha paura, perché non vuole lasciare a nessun altro Tito.

Bassotto passeggia
Fonte foto da Pixabay

L’anziana donna si è sempre rifiutata di andare in ospedale, preferisce morire nel letto di casa sua, accanto al suo Tito. Ma grazie alla solidarietà dei vicini di casa, alla fine, la signora ha ceduto: ogni ora Tito accoglie in casa delle persone dal cuore d’oro che si occupano di lui. Mentre la donna si fa curare in ospedale.

Articoli correlati