Il Border Collie e il Levriero Italiano giocano con i giocattoli del bambino: un momento di pura gioia
Vedere il Border Collie e il Levriero Italiano divertirsi con i giocattoli del bambino è uno spasso!
Gli studiosi di comportamento animale sono spesso colpiti dal modo in cui l’intelligenza di un cane sia paragonabile a quella di un bambino di circa due anni. Questa analogia può spiegare perché i fedeli amici a quattro zampe sono così attratti dai giocattoli dai colori sgargianti e dai suoni particolari, dedicati ai più piccoli. Ogni volta che incontrano oggetti simili, sembrano illuminarsi di gioca e curiosità, dando vita a momenti adorabili, che catalizzano l’attenzione generale, internauti inclusi. Ne sono un esempio il Border Collie e il Levriero Italiano qui ritratti.
La coppia di quadrupedi appare intenzionati a mostrare al loro fratellino umano come divertirsi al meglio. Osservarli è affascinante: si alternano nel passatempo, si passano i giocattoli e imitano i gesti con una precisione incredibile, quasi volessero “indottrinare”, oltre a partecipare. La scena scalda il cuore e strappa sorrisi.
Ora vi verrà forse da chiedere perché i cani trovino i giocattoli tanti irresistibili. Tra le ragioni più addotte, una è l’associazione del loro odore ai piccini della famiglia, che amano profondamente. Ad avviso di altri, abituati a ricevere attenzioni, potrebbero subire la mancanza del focus totale, una volta arrivato un bebè. L’interazione costituirebbe un modo per riappropriarsi il ruolo da protagonisti.
Al di là del divertimento, le scorribande dei “batuffoli di pelo” assume una valenza pratica. I bimbi che crescono accanto ai cani spesso sviluppano un sistema immunitario più forte, creando una relazione speciale, superiore al semplice affetto. Guardare un Fido spassarsela con i giocattoli di un bimbo è come osservare una danza sincronizzata di affetto, curiosità e pura gioia. E, nella prospettiva dei genitori, assisterli mentre si prendono cura e intrattengono i bebè è una vera e propria benedizione.
A quel punto, i giocattoli diventano un investimento ancora più prezioso, educativo pure in modi unici e originali. Ma ora basta parlare: gustiamoci la miniclip irresistibile con il Border Collie e il Levriero Italiano. Preparatevi a farvi travolgere dalla loro ondata di simpatia e tenerezza!