Il cagnolino ha sentito su di sé tutte le responsabilità per la vita di questo gattino speciale: lo ha accudito sin da subito

Un amore che va al di là di ogni tipo di confine, circostanza, razza e colore, andiamo a leggere insieme questa emozionante storia

Le storie di questo meraviglioso cagnolino che ha sentito dentro il suo cuore la necessità di amare chi ne aveva bisogno e questo gattino sono intrecciate fra loro. Il motivo, vi starete chiedendo, ebbene ve lo spiego subito ma partendo dal principio. Infatti, tutto iniziò quando un dolce gattino bisognoso di cure urgenti arrivò in clinica veterinaria.

Essendo un randagio nessuno si accorse di quanto stava male in strada e, per questo motivo, una brutta infezione che gli correva lungo il corpo gli aveva irrimediabilmente messo fuori gioco una zampetta posteriore. L’intervento chirurgico fu una scommessa, più che una certezza, e il veterinario ne parla, infatti, in questi termini: “Onestamente, non pensavo che sarebbe sopravvissuta all’intervento essendo così giovane e così piccola, ma lo ha fatto.”

un gattino con un cagnolino di nome Moon

Fortunatamente, tutto è bene quel che finisce bene perché il gattino sopravvisse a quel delicato e particolare intervento chirurgico con forza e coraggio. Tutti ne furono felici e adesso lo aspettava un’importantissima riabilitazione. Una volta fuori dalla sala operatoria e scampato il pericolo decisero di chiamare la pelosetta Peg Leg, o Peggy. Un nome dolcissimo, non credete? Ma, in tutto ciò, cosa c’entra questo meraviglioso cagnolino?

Peggy dopo l'intervento

Fu Kate, il medico ortopedico che operò Peg Leg a volersi prendere cura di lei, così la adottò definitivamente. Ed è proprio qui che entra in gioco Moon, questo bellissimo cagnolino che vive con Kate da tutta la sua vita. Lui stesso accolse la piccola gattina tra le sue zampette. Mostrandogli da subito felicità, amore e tantissima gioia. Non vedeva l’ora di avere una sorellina di cui prendersi cura.

Moon insieme a Peggy in casa

Kate racconta di come Moon stia sempre vicina alla piccola Peggy e fanno tutto insieme. Giocano, mangiano e, pensate, anche quando Peg Leg piange anche Moon piange. Ha preso davvero a cuore la sua nuova sorella. E questa storia deve davvero insegnarci molto, non credete anche voi?

Articoli correlati