Il cagnolino invita ogni giorno la sua amica tartaruga a giocare: che amicizia straordinaria

L'amicizia unica e speciale tra un cagnolino e una tartaruga

Le migliori storie di amicizia possono essere quello più inattese. Il bellissimo rapporto del cagnolino Skippy con Tilly G, una tartaruga, lascerà stupito chi non si immagina di vedere un fido affezionarsi a un altro tipo di animale. Eppure, è quanto accaduto, come raccontano le immagini postate sul web dai proprietari, una coppia di Los Angeles.

Cagnolino gioca con la tartaruga

Le immagini ritraggono Skippy mentre prova a interfacciarsi con Tilly G. Ogni occasione è buona per andargli a fare visita! Nonostante le differenze, vanno d’amore e d’accordo. Il pelosetto di casa è chiaramente affezionato alla sua coinquilina e lo si denota pure da piccoli gesti. Mentre quest’ultima appaia guardinga, sul fronte opposto c’è la massima apertura.

Cane porta gioco a tartaruga

Skippy tenta puntualmente di interfacciarsi con Tilly G in modo giocoso. Inoltre, è pronta ad “accarezzarla” con la sua zampina e le porta persino da mangiare. A giudicare dalle foto e dai video condivisi verrebbe da dire che assume una funzione materna. Di certo, non la considera una minaccia, bensì è sua premura garantirsi che abbia tutto ciò di cui ne avverta l’esigenza. Le scenette regalate arrivano dritte al cuore, colpendo nella loro genuinità. Milioni di like e commenti accompagnano i post.

Cane e tartaruga giocano

Fin dall’adozione nel 2020, all’età di 9 mesi, da parte di una coppia di Los Angeles, il cagnolino ha mostrato affetto a Tilly G. Gli internauti hanno manifestato curiosità, attirati dalla capacità di relazionarsi, che va al di là delle previsioni. Non servono parole per descrivere il feeling tra i due. Seppur molto diversi, hanno imparato a capirsi, complice il fatto che sono cresciuti insieme. La maniera in cui Skippy scodinzola significa che riconosce un amico, con il quale sentirsi libero di dare sfogo alla propria energia ed entusiasmo.

Qualcuno ne sottolinea la preziosa lezione data dal comportamento. Noi umani a volte ci soffermiamo troppo sulle differenze e finiamo per dimenticarci la bellezza dell’unicità di ciascuno. Se accettassimo le molteplici sfaccettature del mondo vivremmo senza dubbio meglio. Per constatare coi vostri occhi l’intesa tra il cagnolino Skippy e la tartaruga Tilly G dovete soltanto cliccare sul pulsante Play, così da far partire il video!

Articoli correlati