Il cagnolino ribelle fa a pezzi il manuale per educare i cani

Il cagnolino Rev ha distrutto il manuale per l'educazione dei cani, ma sar

Quando un quattrozampe entra a far parte della nostra vita, sentiamo la necessità di dargli delle regole. Le regole sono un vero ponte tra noi e il nostro cucciolo. Ci permettono, in un certo senso, di comunicare con lui nel modo migliore possibile. Tantissimi sono i modi di istruire il nostro cucciolo, ogni padrone ne ha uno diverso. Non è però un segreto che in commercio ci sono molti manuali che danno delle dritte a riguardo. Oggi, vogliamo raccontarvi di un cucciolo ribelle che ha deciso di distruggere il manuale di educazione per cani che aveva acquistato il suo umano.

Cane ha molti pezzi di carta intorno
YouTube/ Caters Clips

Proprio come per i bambini, educare i cani può risultare faticoso. Perchè? Beh, entrambi vorrebbero solo giocare e fare quel che vogliono. Le regole, invece sono tutto l’opposto: cosa si può e non si può fare. Dettami da rispettare, imposizioni difficili da digerire, specie quando si è piccoli.

Forse proprio per questo motivo, quando John Fagundes II è tornato nella sua casa di Los Angeles, il suo cane Rev aveva appena fatto a pezzi un libro. Questo, però, non era un libro qualunque. Si tratta di un manuale intitolato “Zac George’s Guide to a Well Behaved Dog”, che si propone di dare una guida a tutti gli umani per l’educazione del quattrozampe. Nel video presente sul canale Youtube di Caters Clips, questo è evidente.

Insomma, Rev non ha affatto gradito che il suo padrone volesse dargli delle regole. Educare? Cosa?! Non è mica una cosa per cani! Più o meno Rev deve aver pensato questo.

Cagnolino ai piedi del padrone
YouTube/ Caters Clips

Magari Rev, con questo gesto, sperava di eliminare una volta e per tutte la possibilità che il suo umano gli imponesse delle regole. Furbo, no? Ma ci sarà riusicito? Speriamo di saperlo presto!

E voi? Che rapporto hanno i vostri quattrozampe con le regole che gli imponete? Le accettano tranquillamente, oppure fanno difficoltà? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati