Il cagnolone Bobby rifiuta le carezze del suo salvatore; ancora non si fida dell’uomo (VIDEO)

A volte non è facile trovare fiducia nell'uomo; il cagnolone Bobby rifiuta le carezze dell'uomo che non lo ha salvato

Purtroppo ci sono tantissimi pelosi che hanno paura dell’uomo, anche se quell’uomo lo ha salvato; il cagnolone Bobby rifiuta le carezze del suo salvatore. L’uomo ha deluso tantissimo il pelosone che non sa ancora se fidarsi di nuovo del genere umano.

Bobby vive con Ron in Olanda e insieme a loro c’è un altro peloso di nome Bada; purtroppo però Ron per tantissimi mesi non è riuscito ad avvicinare Bobby. Il pelosone si fida solo dell’altro cane di casa e quando l’uomo cerca di avvicinarsi. Il cagnolone Bobby rifiuta le coccole e si mette in un angolo e cerca di evitare qualsiasi contatto; non risponde mai quando l’uomo lo chiama e accetta molto difficilmente anche i dolcetti. Bada gli fa da scudo e lui si nasconde dietro di lui, nonostante Bobby veda la bontà dell’uomo. Anche Bada è stato adottato, ma questo si è immediatamente fidato dall’uomo; Bobby invece è molto più restio e sicuramente meno fiducioso. Un cucciolo di cane prova fiducia massima nei confronti della sua proprietaria (VIDEO)

Ci sono voluti tre mesi prima che Bobby si avvicinasse a Ron e ancora il loro rapporto è abbastanza lontano dall’essere confidenziale. Purtroppo si sa poco sul passato di Bobby, ma sicuramente l’uomo lo avrà deluso davvero moltissimo; fidarsi dopo una delusione simile è davvero difficile, ma ci si augura che questi due possano riuscire a trovare finalmente un equilibrio. Poter salvare la vita di un peloso è molto importante e Ron insieme ad altre persone, si impegna a cercare di aiutare più pelosi possibile. A volte ci si trova con pelosi come Bada che si fidano più facilmente e altre volte è possibile trovare cani come Bobby. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Sarebbe splendido se tutti i pelosi riuscissero a trovare qualcuno che si impegna così tanto per loro; il mondo sarebbe un posto meno complicato e meno difficile. Purtroppo però ci sono tantissimi randagi che hanno bisogno di aiuto e che necessitano di vivere felicemente. Cani a briglia sciolta: storie di randagismo in Sicilia.

Leggi anche Il cagnolone malformato Pitbull Trip ha trovato il vero amore dopo tantissimi rifiuti (VIDEO)

Articoli correlati