Il cambiamento del cane abbandonato in strada dopo il recupero

Il cane abbandonato in strada era irriconoscibile dopo il recupero e il "restyling". Gli operatori si sono presi cura di lui in modo incredibile. Sembrava proprio un altro animale dopo la toelettatura

Grazie alle cure e all’amore di persone dal cuore d’oro, il cambiamento del cane abbandonato in strada è semplicemente incredibile. Prima era sporco, con il pelo aggrovigliato, irriconoscibile. Dopo il recupero e i trattamenti, però, questo dolce cucciolotto, che non aveva una casa dove ripararsi o una famiglia a cui fare affidamento, è tornato al suo splendore. E tutti sono rimasti senza parole nell’ammirarlo.

Cane sporco e pieno di peli
Fonte foto da video su YouTube di The Dodo

Questa storia ci arriva da Ensenada, una città del Messico, situata nella Bassa California. Qui l’associazione The Animal Pad ha aiutato un dolce cucciolo a trovare una nuova casa. Lo hanno trovato mentre si aggirava per le strade della cittadina. La pelliccia era tutta arruffata e le sue condizioni erano davvero pessime. Nessuna famiglia lo avrebbe mai accolto in quella situazione. Così i volontari hanno iniziato a prendersi cura di lui, per dargli una ripulita, tagliare la pelliccia in eccesso, dargli un aspetto nuovo. La trasformazione finale ha stupito gli stessi operatori dell’associazione.

All’inizio sembrava un cane trasandato, con la pelliccia a formare dread in tutto il corpo. Il cane si sentiva smarrito, ma ben presto ha iniziato a fidarsi di quelle persone di buon cuore che erano lì per aiutarlo. I volontari hanno iniziato a raderlo alle 11.30, prima di fargli un bel bagnetto. Dopo due ore non erano nemmeno a metà della rasatura. Purtroppo il dolore provato era tanto, ma il cane aveva capito che lo facevano per il suo bene. Anche perché lo coccolavano di continuo. Hanno finito di rasarlo dopo cinque ore di lavoro. E al termine della rasatura era un cane diverso.

Fonte video da YouTube di The Dodo

Il cambiamento del cane abbandonato in strada in una città messicana ha colpito tutti quanti. Lo hanno chiamato Lenny. I volontari hanno cercato una casa per sempre. Dopo aver visto una sua foto su Instagram, una donna is è innamorata di lui a prima vista.

Articoli correlati