Il cane a volte può essere la migliore cura contro un grande male

L’amore e l’affetto di un cane hanno sempre un effetto benefico sulla nostra vita, sia in salute che in malattia. Specialmente nell’ultimo caso sentiamo maggiormente il beneficio della vicinanza del nostro amato cane.

nina-cane

La concreta dimostrazione di queste parole è la storia che coinvolge Vivian e Nina. Vivian, insieme con Gustavo, formano una coppia bellissima che qualche tempo fa, hanno preso la meravigliosa decisione di unirsi in matrimonio.

nina-matrimonio

Prima di farlo però, hanno voluto allargare la famiglia con un altro membro davvero speciale, Nina. Nina è una femmina di labrador che ha portato una ventata di gioia e felicità nella famiglia davvero consistente.

Le cose stavano andando a gonfie vele, sembrava che il destino fosse davvero benevolo con questa splendida famiglia. Tutto ciò fino a quando Vivian non cominciò a manifestare dei problemi agli arti inferiori, quindi gambe e piedi.

nina-gustavo

Per qualche insolito motivo, col passare del tempo la donna perse sempre più l’uso degli arti inferiori, fino alla totale mancanza di sensibilità. Gustavo portò sua moglie da un centro sanitario e la diagnosi fu sconvolgente.

La povera Vivian aveva un tumore di 15 cm sulla colonna vertebrale che aveva intaccato semi-permanentemente tutte le funzioni di movimento delle gambe. La notizia fu a dir poco surreale, il mondo cascò per la famiglia.

nina-malattia

Ma Vivian non si arrese mai, anche grazie all’immenso supporto del marito Gustavo e del cane Nina. Specialmente quest’ultima comprese la situazione e per intere giornate non si stacco da Nina, come a volerla proteggere da ogni ulteriore male.

Questo fatto non fece altro che bene alla donna; la sua volontà era rafforzata di giorno in giorno e la lotta volse a suo vantaggio. Ancora oggi non si è arrivati al traguardo finale, ma manca davvero poco.

nina-ripresa

La cosa importante, la quale noi teniamo a sottolineare, è quanto possa influire un cane nell’affrontare una battaglia del genere. Nina sta dando un contributo pazzesco e Vivian lo sa, proprio per questo, la donna sarà per sempre grata al cane.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati