Il cane abbaiando salva la vita della bambina col diabete

il-cane-abbaiando-salva-la-vita-della-bambina-col-diabete

Sadie, di 4 anni, è una bellissima bambina nata purtroppo col diabete di tipo 1 e la sindrome di down. Già quando la bambina aveva pochi mesi i genitori si resero conto che controllare il livello di zuccheri risultava davvero difficile, così presero un cane.

Il cane abbaiando salva la vita della bambina col diabete

Vi starete sicuramente chiedendo cosa centri un cane con tutta questa storia, ebbene ve lo spieghiamo subito. I cani hanno un olfatto talmente sviluppato e superiore al nostro che riescono a percepire il livello di zuccheri nel sangue di qualsiasi persona.

Hero, questo è il nome del cane, è stato adottato proprio per questo motivo, per cercare di segnalare ogni sbalzo di zuccheri nel sangue di Sadie. I genitori della piccola hanno preso il cane da un istruttore che allena questi cani ad essere sempre vigili, in ogni situazione.

Il cane abbaiando salva la vita della bambina col diabete

Certo, fin dall’inizio non è stato facile per la famiglia della bambina. Conciliare la vita familiare alle dovute attenzioni del caso ha fatto in modo che si che si prendesse un cane, in grado di fare compagnia e garantire una sicurezza.

Il labrador è diventato fin da subito l’amico inseparabile di Sadie, che si è legata molto a lui. Hero è sempre vicino alla bambina e insieme passano sempre dei bei momenti che fanno stare bene entrambi.

Proprio questa vicinanza ha di fatto salvato la vita a Sadie, questo è accaduto qualche settimana fa. Sadie si trovava a casa, stesa sul divano a giocare con i suoi giochi preferiti quando all’improvviso Hero ha iniziato ad abbagliare e ululare.

Il cane abbaiando salva la vita della bambina col diabete

Ciò ha allarmato la madre e la prima cosa che ha fatto è stata controllare il livello di zuccheri nel sangue della bimba. Il livello era così basso che Sadie rischiava seriamente la vita.

I genitori corsero al pronto soccorso dove i dottori stabilizzarono la situazione; Hero ha lanciato il prima possibile un segnale d’emergenza che si è rivelato di estrema importanza.

Il cane abbaiando salva la vita della bambina col diabete

Il cane vivrà per sempre a fianco della bambina e la proteggerà sempre, in ogni momento e in ogni evenienza.