Il cane abbandonato dimostra tutta la sua tristezza quando capisce che il padrone non tornerà mai più a prenderlo
Ebbe speranza fino alla fine, ma poi capì senza alcun dubbio che nessuno sarebbe tornato a prenderlo
Quello che purtroppo è avvenuto a questo cane abbandonato protagonista della storia di oggi avviene quotidianamente in giro il per il mondo. Infatti, moltissimi soccorritori e volontari di ogni angolo del pianeta raccontano le medesime cose. Giorno dopo giorno si trovano ad affrontare situazioni di abbandono importanti e continuative. Di persone che abbandonano e lasciano soli e indifesi tantissimi pelosetti, sia gatti che cani.
Questo porta i rifugi ad essere sovraffollati e le condizioni di alcuni sono davvero allo stremo. Ma, come in questa storia di cui vi parlerò oggi, non è solo in contesto in cui si ritrovano questi pelosetti a gravare sulle loro spalle. Ma anche la consapevolezza che la loro famiglia non tornerà più a prenderli, che li ha abbandonati per sempre. Questo gli spezza il cuore, alcune volte irrimediabilmente. Come avviene per questo cagnolino, andiamo a conoscerlo insieme e vediamo la sua storia commovente.

Questo dolce cane, abbandonato qualche tempo fa senza una spiegazione, si chiama Chance. La prima volta che uno dei volontari del rifugio lo vide rimase senza parole. Il ragazzo si chiama Rocky Kanaka e da sempre si trova di fronte a piccoli pelosetti senza famiglia ma questa volta fu diverso. Tutto ciò che vide quando notò il piccolo Chance fu la tristezza nel suo volto. Era da solo dentro ad un box mille volte più grande di lui e si sentiva piccolo e indifeso. Chiese a tutti chi fosse quel pelosetto e ben presto seppe tutta la sua storia. La quale gli ha completamente spezzato il cuore.

Dei volontari videro Chance vagare per le strade di una cittadina della California. Era solo e sembrava molto spaventato, così lo presero con loro. Quando lo portarono in una clinica veterinaria per dei controlli capirono che aveva un microchip. Felici di questo chiamarono immediatamente il suo proprietario tramite il numero segnato sul microchip del cagnolino. Ma, purtroppo, lui rispose secco e freddo: “Chance non è più il mio cane.” Il pelosetto che ancora sperava di trovare la sua famiglia e tornare da loro, dopo qualche giorno in rifugio capì che non sarebbe stato più nulla come prima. E la tristezza pervase la sua vita.
Il pelosetto era un pò sovrappeso e così Rocky decise di occuparsi di lui a tempo pieno. Ora sta migliorando e la vicinanza di questo volontario gli riempie il cuore di gioia. Vedete questo video per appurarlo con i vostri occhi!