Il cane abbandonato due volte nel giro di poco tempo dalla stessa persona

il-cane-viene-prima-abbandonato-poi-restituito-e-ancora-una-volta-abbandonato

Già abbandonare un cane al suo destino è gravissimo, un atto da punizione immediata, ma farlo due volte è diabolico. Eppure ci sono persone al mondo che possono riuscire nell’impresa (negativa).

Il cane abbandonato due volte nel giro di poco tempo dalla stessa persona

È ciò che succede vicino Scorrano, in provincia di Lecce, ebbene nell’entroterra salentino una donna è stata capace di abbandonare un cane ben due volte. Ma andiamo con ordine e raccontiamo la storia nel modo più lineare possibile.

Questa donna abbandona il suo beagle sulla provinciale, il cane appare ovviamente spaventato e disorientato fin dal primo momento e questo un ragazzo lo nota. Lo stesso ragazzo decide di far salire il cane in auto per evitare il peggio.

I due in auto si dirigono dalla veterinaria che si accerta delle condizione del cane, per poi rintracciare la proprietaria. La donna non ha palesemente gradito il ritorno del suo cane, ma a malincuore, una volta preso il cane, è ripartita verso Scorrano a bordo della sua auto grigia.

Il cane abbandonato due volte nel giro di poco tempo dalla stessa persona

La stessa cosa la fa il ragazzo, che però, attraversando la zona industriale di Maglie, vede quella macchina grigia accostare sul ciglio della strada. Qualcosa non va, e ciò lo capisce immediatamente il ragazzo che sta per essere testimone di un secondo abbandono.

Da quella auto grigia scese la donna prima citata con in braccio il beagle, inutile dire ciò che successe. Il beagle si ritrovò per la seconda volta solo, sulla provinciale, in balia delle auto.

Il ragazzo che era lì si affrettò per riprendere il cane e chiamò questa volta i carabinieri. L’intervento delle forze dell’ordine fu tempestivo e la donna ammise le sue colpe (questa volta il plurale è d’obbligo).

Il cane abbandonato due volte nel giro di poco tempo dalla stessa persona

Il giovane che aveva assistito al secondo abbandono sporse denuncia, i carabinieri presenti accolsero la denuncia.

Per quanto riguarda il cane, sappiamo che un furgoncino del canile locale l’ha preso e l’ha trasportato fino a Scorrano. Speriamo solamente che il beagle riuscirà a trovare una volta per tutte la tanto agognata felicità.