Il cane abbandonato in un parco trova casa: lo hanno trovato tutto solo soletto

Lo hanno trovato tutto solo soletto in un parco e immediatamente hanno deciso di prendersi cura di lui con amore e dedizione. Stiamo parlando del cane abbandonato che in poco tempo ha trovato casa

Questa è la storia di Max, un povero cane abbandonato in un parco. Lo hanno trovato tutto solo e soletto, con accanto un biglietto che spiegava un po’ di cose. Chi lo ha lasciato lì voleva assicurarsi che trovasse una nuova casa per sempre e una famiglia che si occupasse di lui, come forse la precedente non era più in grado di fare. Per fortuna ha già trovato una nuova casa per sempre.

cane con un bigliettino
Fonte foto da video su YouTube di CTV News

Siamo a Toronto, in Canada. Max è stato trovato nel West End. Gli operatori della Toronto Humane Society lo hanno recuperato in un parco di questo quartiere, il Primrose Avenue Park. Accanto a lui c’era un bigliettino che informava sulla sua età, di quanto fosse bravo con i bambini e del perché il suo proprietario lo aveva lasciato indietro: non aveva più casa e lavoro e non poteva prendersi cura di lui. Avrebbe però potuto affidarlo alle cure di un rifugio o di qualcun altro.

Jacques Messier, CEO della Toronto Human Society, ha detto che, nonostante la brutta avventura, Max ora è in buone mani. Anche perché ha già trovato una nuova casa:

Siamo entusiasti che Max abbia trovato una nuova famiglia amorevole con cui trascorrere il resto della sua vita… Max è solo un esempio dei tanti animali che vediamo ogni anno alla Toronto Humane Society. Poiché l’ambiente economico continua a indurre le persone a prendere decisioni difficili, i nostri programmi e servizi, come Urgent Care, saranno molto richiesti…

Fonte video da YouTube di CTV News

Il cane abbandonato in un parco a Toronto ha avuto velocemente il suo lieto fine. Ma purtroppo anche in Canada il problema dell’abbandono degli animali domestici, magari adottati durante la pandemia, è crescente. Molte famiglie non riescono più a prendersi cura di loro. E così decidono di lasciarli indietro, anche se abbandonarli così non è mai la soluzione giusta.

Prendersi cura di un animale è una responsabilità della quale dobbiamo essere consapevoli. Così come dobbiamo sapere che ci sono molte associazioni che possono aiutarci in caso di difficoltà.

Articoli correlati