Il cane adottato aveva paura di ogni cosa, ma una notte passata con il fratello umano tutto è cambiato

Era spaventato dal mondo intero perché fino a quel momento aveva sentito solo dolore, ora invece qualcosa è mutato in lui

Di certo questo cagnolino meraviglioso non ha vissuto la vita migliore che si potesse sperare. Da cucciolo è stato maltrattato più e più volte da quelle che sarebbero dovute essere le persone che si dovevano prendere cura di lui. Tutto ciò, solo per dimostare di avere un cane ma, aimè, sappiamo perfettamente che adottare un pelosetto senza dimostrargli e donargli amore significa condannarlo ad una vita di sofferenze. Questo era diventato il nostro protagonista della storia di oggi, un recipiente nel quale la sua ex famiglia sfogava tutte le frustrazioni e le ansie di una vita passata senza amarlo e coccolarlo. Lo legarono, prima di tutto, ad una catena, lasciandolo lì indipendentemente da quanto abbaiasse o da quanto non sopportasse di esser relegato fuori. Alla stregua di un palo della luce lui era in giardino, e l’unica interazione che aveva con l’essere umano era, pensate, quando gli portavano il cibo.

Un cane con Mason

La corsa in canile fu davvero veloce, potete benissimo immgainarlo. E da lì, tutti pensavano che questo cane, che si chiama Hedgie non se ne sarebbe più andato. Sicuramente un primo fattore limitante era la sua età; i cani più sono adulti e anziani più hanno problemi a trovare una nuova famiglia adottiva.

Inoltre, aveva davvero paura di tutto. Non avendo vissuto il mondo e la vita vera da cane, non conosceva il modo giusto per relazionarsi né con le altre creature né con gli esseri umani. E questo, amici miei cari, era un enorme ostacolo alla sua sopravvivenza. Ma, un giorno, una famigli ain visita si innamorò perdutamente di lui, non poterono far altro che promettergli una vita migliore e lo adottarono.

Mason insieme ad Hedgie

Quando arrivò in casa, Hedgie, aveva paura ed era spaventato. Timoroso non riusciva a fare nulla. Così, il suo nuovo fratellone umano, che si chiama Mason, decise di portarlo in camera sua per la notte. Avrebbe dormito nel suo stesso posto dimostrandogli fiducia per la prima volta nella sua vita. Il giorno dopo Hedgie era completamente cambiato.

Non aveva paura, bensì accettava di buon grado qualsiasi coccola, carezza e dimostrazione di affetto. Come se, quella dimostrazione di amore che gli ha donato Mason bastasse a recuperare tutti gli anni persi. Una gioia vederlo così felice e in buono stato, non credete?

Articoli correlati