Il cane adottato è scappato di casa, aveva un obiettivo preciso, nessuno poteva immaginarlo

Un cane davvero tenero torna continuamente al rifugio nonostante fosse stato adottato più volte e nessuno conosce il motivo

I cani che trascorrono le loro giornate nei rifugi hanno un unico desiderio: trovare una casa perfetta per loro e una famiglia che li ami per sempre. Purtroppo, non sempre le cose vanno come previsto. Quando un cane adottato torna al rifugio, significa che qualcosa è andato storto. Questa è la storia di Gumby, un dolce randagio di 4 anni, energico e affettuoso, che sembrava destinato a trovare presto una casa. È stato salvato dalla strada, fu accolto dalla Charleston Animal Society in South Carolina, un rifugio con il personale disposto a fare di tutto pur di aiutare gli animali presenti. Fin dal primo momento, lo staff era certo che sarebbe stato adottato in fretta.

cane splendido

Fortunatamente Gumby trovò subito una famiglia. Ma appena tre giorni dopo, venne riportato al rifugio senza una spiegazione convincente. Il personale non si arrese e trovò per lui una nuova casa. Purtroppo, dopo solo sei giorni, fu nuovamente restituito. Questo schema si ripeté più volte e ogni volta che sembrava aver trovato la sua famiglia definitiva, veniva riportato al rifugio.

cane amorevole

Alla fine, il mistero venne svelato: Gumby era davvero bravo a scappare di casa. Il suo spirito libero lo portava a scappare per tornare al rifugio, come se sentisse di avere una missione. Dopo un’attenta osservazione e l’intervento di Donya Satreal, esperta di comportamento animale, lo staff capì che Gumby sentiva in cuor suo di dover aiutare gli altri animali del rifugio. Non fuggiva per scappare, ma per tornare al rifugio, dove si sentiva utile.

cane dolce

A quel punto, il rifugio decise di accoglierlo definitivamente. Gumby divenne il custode del rifugio essendo di conforto per oltre 50 animali. La sua incredibile storia lo rese una star infatti, diventò il volto della raccolta fondi annuale del rifugio e protagonista del famoso calendario dei pompieri di Charleston. Ora si che ha trovato la sua casa definitiva.

Articoli correlati