Il cane assiste l’anziana signora nei suoi ultimi attimi di vita

I cani sono in grado di donarci gioie infinite, in qualsiasi momento della nostra vita. Fin da piccoli riusciamo ad amare questi meravigliosi animali e questo sentimento nei loro confronti ce lo portiamo fino alla fine dei nostri giorni.

baxter-anziana

Molto spesso capita che delle persone, oramai prossime alla morte, riscoprano quell’amore immenso per i cani.

Proprio in quei momenti, tanto unici quanto (per alcuni versi) tristi, queste persone richiedono la presenza e la compagnia di un amico a 4 zampe.

baxter-carezze

Sappiamo alla perfezione che i cani sono stati, sono ancora e saranno per sempre al nostro fianco, in qualsiasi momento, anche nei più difficili, loro risponderanno “presente”. Come ha fatto fin dal primo giorno Baxter, un cane da terapia.

Ormai anche Baxter è scomparso, all’età di 19 anni; un trascorso davvero importante per questo cane, fatto di aiuti e di una dolcezza sconfinata. Baxter ha portato il sorriso sulle labbra di moltissime persone.

baxter-cane

Un esempio è il video che è stato girato quando, in una delle sue ultime volte, Baxter ha fatto felice un’anziana signora nei suoi ultimi giorni di vita. Un video toccante, che racconta alla perfezione l’unicità del rapporto fra essere umano e cane.

baxter-amore

La signora del video sembra essere appagata nell’animo dalla presenza di Baxter, una gioia immensa per un cuore che di lì a poco smetterà di battere. Infatti la signora verrà a mancare la stessa notte, ma se ne andrà sicuramente col sorriso.

Ci teniamo a ricordare Baxter non come un semplice cane, ma come un esempio, un portavoce dell’altruismo e della benevolenza. Un essere così sincero d’animo da meritarsi tutto l’amore del mondo.

baxter-compagnia

Siamo sicuri che anche lassù Baxter starà dando il suo contributo per rendere il suo mondo un po’ più speciale. Questo cane se ne è andato all’età di 19 anni, ma chi lo ha conosciuto lo ricorderà per sempre.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati