Il cane cerca di aiutare un uomo in aeroporto e di soddisfare le sue necessità

Cora è una cagnolina con un grande dono: sa riconoscere a prima vista un uomo dal cuore spezzato e farà di tutto per aiutarlo

I cani sono degli animali veramente speciali, riescono sempre a leggere dentro il cuore di chi gli sta attorno e grazie a questo dono sono in grado di rallegrare le nostre giornate e farci sorridere. Non tutti i cani però sono portati allo stesso modo; per alcuni aiutare le persone in difficoltà è una vera e propria missione di vita. Una di questi è sicuramente Cora, una piccola cagnolina che fa parte della razza Welsh Corgi Pembroke.

cane consola uomo in aeroporto

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Welsh Corgi Pembroke

A vederla ora si direbbe che Cora sia nata in una famiglia agiata che l’ha ricoperta d’amore sin dal suo primo respiro, ma purtroppo per lei, non è così che è andata. Cora infatti era una randagia quando è arrivata al rifugio ed è qui che ha conosciuto la sua attuale mamma umana. La ragazza avrebbe dovuto solo tenerla in stallo per qualche giorno, ma si è subito resa conto di quanto Cora fosse speciale, così ha deciso di tenerla.

Ogni volta che la giovane è triste Cora lo capisce e sa esattamente cosa fare. La sua padrona sa bene che il suo è un vero e proprio dono. La conferma però, è arrivata durante un viaggio in aereo. Durante un lungo scalo in aeroporto, Cora si è allontanata dalla sua mamma e si è avvicinata ad un uomo seduto da solo su una delle panchine della sala d’attesa.

cane consola uomo in aeroporto

La padrona non ha nemmeno avuto il tempo di richiamarla che Cora era seduta vicino a lui, mentre il signore la accarezzava commosso. Non era affatto infastidito dalla sua presenza, anzi sembrava esserne sinceramente rincuorato. La padrona di Cora ha poi appreso che l’uomo era enormemente triste perché il suo fedele amico a quattro zampe lo aveva lasciato appena la notte prima. Cora è rimasta a curare il suo cuore spezzato finché ha potuto, dimostrando ancora una volta tutta la sua empatia.

Articoli correlati