Il cane che ha salvato una studentessa dal fuoco vince un premio

Un cane ha salvato una studentessa dal fuoco, aiutandola a mettersi in salvo dalle fiamme che ormai avvolgevano ogni cosa. Per questo suo gesto eroico e coraggioso ha vinto anche un premio

Questa è la storia di una ragazza e del suo animale da assistenza. Se non fosse stato per Mia, la giovane avrebbe potuto perdere la vita a causa di un incendio. Il cane ha salvato la studentessa dal fuoco che ormai aveva avvolto ogni cosa. Lei aveva già perso conoscenza per le esalazioni dell’incendio. Per fortuna accanto aveva il suo angelo custode. Per questo gesto eroico e coraggioso ha vinto anche un premio.

Cane passeggia con la ragazza

Melody Chen, una studentessa del Reaseheath College di Nantwich, ha iniziato a sentirsi male e ha perso conoscenza mentre scaldava l’olio in una padella. A marzo scorso, la giovane donna era a casa da sola con il suo cane di razza Pastore Tedesco: la sua coinquilina era fuori in quel momento. L’olio ha preso fuoco, ma il suo cane di allerta medica Mia è riuscita a metterla in salvo e, per questo motivo, l’hanno premiato come miglior cane da assistenza agli Animal Star Awards.

La studentessa soffre di asma e spesso i livelli di zucchero nel sangue si abbassano improvvisamente. Le hanno anche diagnosticato dei problemi cardiaci. Quando è svenuta, per fortuna il suo cane da assistenza di razza Pastore Tedesco era accanto a lei. La giovane ha detto di essersi svegliata perché Mia abbaiava in modo frenetico. Il cane ha poi iniziato a tirarla per la manica, per guidarla verso la porta sul retro, per metterla così in salvo. “Mentre passavo davanti alla porta della cucina mi sono reso conto che le fiamme erano all’altezza del soffitto e dovevamo uscire velocemente. Ciò che è stato particolarmente sorprendente è che Mia non ha ancora due anni e non aveva mai visto le fiamme prima“.

Cane da assistenza

Per il cane che ha salvato la studentessa dal fuoco il premio è più che meritato. Se non fosse stato per Mia, non osiamo immaginare come sarebbe potuta finire questa storia.

Articoli correlati