Il cane chiede di vivere una nuova vita dopo 9 anni trascorsi nel rifugio

Per un cane che vive in un rifugio l’adozione è il maggior desiderio, lo step finale di un percorso più o meno lungo. Per alcuni cani l’adozione arriva dopo poco tempo, altri invece non hanno questa fortuna e aspettano per molto più tempo, addirittura anni.

beauty-malattia

Questo è il caso di Beauty, una cagnolina che attende una famiglia da 9 lunghissimi anni, un tempo quasi infinito per la prospettiva di un cane. Eppure Beauty, che i volontari del The Orphan Pet hanno trovato a Manì, in Grecia, non ha mai perso la speranza.

Tutte le volte che una o più persone passavano davanti la piccola stanza di Beauty, quest’ultima scuoteva la coda freneticamente. Nessuno però si è mai fermato per dare un’occhiata al cane, ciò col tempo ha corroso l’animo della creatura.

beauty-cane

Infatti il continuo sconforto e la tristezza hanno messo a repentaglio la stessa salute di Beauty che ha contratto la leishmaniosi, una brutta malattia infettiva. Questa però è stata una svolta importante nella vita del cane.

La malattia ha permesso a Beauty di conoscere una donna dal cuore d’oro, che ha ospitato il cane temporaneamente.

beauty-felice

Il suo nome è Zairy, una donna che vive ad Atene e che ha deciso di donare tanto affetto e molte attenzioni a Beauty.

Il cane ancora oggi si trova nella casa di Zairy, continua senza sosta il suo trattamento e il suo umore è ritornato quello di una volta. Insomma, Beauty è rinata, purtroppo questa condizione è temporanea e presto il cane dovrà tornare nel rifugio.

beauty-donna

Lo staff vorrebbe impedire ciò perché un suo ritorno potrebbe implicare una grave ricaduta del cane, una ricaduta che potrebbe rivelarsi fatale. Perciò Beauty ha bisogno di una nuova famiglia, ora più che mai.

Il suo è quasi un appello a tutto il mondo, chi può dovrebbe aiutare questa splendida cagnolina. Tutto ciò che ha passato deve rimanere un lontano ricordo e non una ricorrenza; speriamo che la sua storia si diffonda e qualcuno faccia qualcosa per lei.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati