Il cane del rifugio con una faccia unica vuole solo che qualcuno lo ami

Voleva solo una famiglia che lo amasse per quello che è, questo cane ha molto da insegnarci

Questo dolcissimo cagnolino ha una sorpresa da svelare al mondo intero: è stato finalmente adottato. Non si sa bene perché ma nessuno sembrava volersi prendere cura di lui. Compresi coloro che lo hanno abbandonato solo quando era un cucciolotto di qualche settimana. Neanche si era reso conto di stare al mondo e già soffriva le cattiverie della vita sulla sua stessa pelle. Ma per fortuna, qualcosa è cambiato e lui è riuscito ad avere la seconda possibilità che chiunque di noi spera per i nostri amici a quattro zampe. Quindi, cosa stiamo aspettando? Andiamo a conoscere questo cane meraviglioso e leggiamo la sua storia emozionante e commovente che ha viaggiato per l’intero globo.

un cane particolare

Questo cane molto particolare, che potete benissimo vedere in foto, si chiama Aardvark ed ha solo 8 mesi. Esattamente, nessuno pensava fosse questa la sua età dal momento che, in volto, non era affatto riconoscibile. Invece, quando i volontari del rifugio Maryland SPCA (MDSPCA) lo portarono nella clinica veterinaria convenzionata scoprirono questa e molte altre cose sul piccoletto.

Aardvark, infatti, era nato proprio così, con una deformazione congenita della mascella e un volto non proprio formato a dovere. Ma era proprio questo che lo rendeva speciale, unico e irripetibile, non credete anche voi? Sicuramente è l’unico pelosetto di Baltimora, Maryland, negli Stati Uniti, con questo aspetto.

un cane con una mascella piccolissima

Ma questo non sembrava giocare a suo favore perché nessuno sembrava interessato nel volerlo adottare. Lui svolge tutte le attività normalmente e nonostante la deformazione facciale è abituato a fare tutto, proprio come un cagnolino qualsiasi. La volontaria, Brittany Roger, dice su di lui: “La maggior parte delle persone pensa che abbia avuto un qualche tipo di incidente, ma si sentono subito sollevate nello scoprire che è nato così bello”.

Ma, alla fine, la speranza ha avuto la meglio e Aardvark ha trovato una famiglia adottiva meravigliosa. Due persone che si prendono cura di lui e che lo amano per quello che è: un essere speciale!

Articoli correlati