Il cane di strada con gravi problemi agli occhi impara cosa vuol dire essere davvero amati

Questo cagnolino non conosceva l'amore ma oggi può finalmente dire di aver trovato una famiglia

Oggi, amici miei, andremo a visualizzare la situazione in un Paese che ha grandi difficoltà in merito al randagismo. Si, sto parlando dell’India, che conta circa 30 milioni di casi di abbandono e vita di sofferenze per i nostri amici a quattro zampe. E, in particolar modo, la storia che vi racconterò oggi tratta di un dolcissimo cane di strada con gravi problemi agli occhi che impara, finalmente, cosa vuol dire essere davvero amati. Andiamo a leggere insieme ciò che gli successe.

Una cagnolina con un occhio malato

Il dolcissimo cane di strada, protagonista di queste brevi righe, ora si chiama Penny e la sua vita era appesa ad un filo quando i volontari di Animal Aid Unlimited in India la videro per la prima volta. Aveva un occhio davvero malandato a causa di un bruttissimo incidente stradale che lo ha reso cieco per metà.

Ora l’unica cosa che potevano fare era lasciarlo in clinica e aspettare che rispondesse correttamente alle terapie. L’una speranza risiedeva nel resto del suo volto che, fortunatamente, era rimasto completamente intatto. Il suo carattere, inizialmente, non le permetteva di fidarsi delle persone che aveva intorno. Chissà quanto aveva sofferto!

Un cane abbandonato in strada

Ma, piano piano, capì che i medici veterinari e gli infermieri volevano solo il suo bene e già dopo qualche giorno di permanenza in ospedale si avvicinò molto a loro. Cercando di far capire a queste persone che aveva una gran voglia di ricominciare da capo e trovare una nuova famiglia adottiva nella quale stare.

Penny insieme ad una volontaria di Animal Aid

Conseguentemente Penny è stata operata, per togliere l’occhio che, purtroppo, poteva infettarsi molto più facilmente dal momento in cui era così malandato. Dopo l’intervento si riprese subito, giocava con tutti i cucciolotti che vedeva e sembrava piena di energia.

Finalmente stava cominciando a capire cosa significasse far parte di una grande famiglia! E voi, cosa ne pensate, non è forse un amore di cagnolina?

Articoli correlati