Il cane di strada ha l’opportunità di cambiare vita e diventa un poliziotto

In molti non credono nella redenzione di un cane, nella svolta della vita, in quel cambio radicale difficile ma non impossibile. Per queste persone, se un cane è figlio della strada, rimarrà collegato ad essa fino alla fine dei suoi giorni.

esme-cane

Noi invece siamo del parere opposto, pensiamo, anzi, siamo convinti del fatto che un cane possa effettivamente cambiare vita. Grazie alla forza di volontà, un pizzico di fortuna e tanta speranza, noi lo diciamo sempre, tutto è possibile.

Così è stato per Esme, una cagnolina nata fra le strade di campagna messicane. La sua vita non è mai stata complicata, la sopravvivenza non è mai stata un problema per lei, questo grazie alla sua incredibile astuzia.

Purtroppo però tutto cambiò un giorno d’inverno, quando l’intera esistenza del cane raggiunse un punto critico. Un’auto ad alta velocità investì la creatura, sembravano non esserci probabilità di vita.

esme-polizia

Esme lottò per circa 2 ore per rimanere in vita prima che dei poliziotti la trovassero e la portassero in salvo. Questo incontro fu un punto di svolta, quel nuovo inizio del quale stavamo parlando poche righe sopra.

Il cane si riprese dal trauma dell’incidente e i poliziotti, dopo aver passato alcuni giorni in compagnia della cagnolina, si affezionarono. Il rapporto che si venne a creare era talmente forte che gli agenti cominciarono a far operare in sevizio anche Esme.

esme-servizio

Dopo poche settimane, quel cane che fino ad allora aveva conosciuto solo la povertà della vita di strada, ora era diventato un poliziotto, un cane poliziotto. La nuova agente si è subito messa in mostra, dimostrando grandi capacità di apprendimento ed esecuzione.

Molti colleghi hanno anche dato una spiegazione a questa innata bravura. La teoria è semplice quanto immediata, Esme ha passato alcuni anni della sua vita vivendo da randagio, quindi conosce alla perfezione i meccanismi della strada.

esme-aiuto

L’esperienza fa di lei il cane poliziotto perfetto, la spalla che tutti vorrebbero avere. La vita ha riservato ad Esme una seconda chance, siamo certi che saprà come sfruttarla.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati