Il cane di una donna di 85 anni muore, ma nessuno le permette più di adottarne un altro

Una signora era disperata dopo la morte del suo cane e ne voleva un altro che potesse aiutarla a superare il trauma

Per Shirley Moore, 85 anni, la terrificante esperienza della pandemia è stata sopportabile solo grazie alla confortante presenza del suo fedele mini Fox Terrier, Lily. Ma un mese fa, questo cane di 16 anni è morto di vecchiaia, lasciando Shirley vuota e senza speranza. La donna in lutto ha deciso di adottare un nuovo cane che le facesse compagnia, ma si è rivelato più difficile di quanto si aspettasse.

signora adotta cane

Quando Shirley ha contattato tutti i rifugi locali, si è resa conto che ottenere un animale domestico durante la pandemia era quasi impossibile. Molti locali avidi avevano adottato animali domestici dal rifugio solo per venderli a prezzi elevati, quindi i lavoratori erano cauti nel consentire adozioni casuali. Inoltre, l’età di Shirley era un altro problema, perché la rendeva incompatibile con molti cani che richiedevano molto esercizio e attenzione.

In un ultimo disperato tentativo, Shirley ha contattato la radio locale e ha condiviso la sua ricerca infruttuosa di un compagno peloso che l’accompagnasse nei suoi ultimi anni. La povera donna era chiaramente traumatizzata dal vuoto lasciato dalla morte di Lily, e il suo appello radiofonico ha commosso l’intera comunità.

signora adotta cane

Quando il personale dell’Australian National K9 Rescue ha saputo della situazione di Shirley, ha subito pensato a Tia Maria, il Tenterfield Terrier di 4 anni. Tia è stata portata d’urgenza al rifugio perché la salute del suo proprietario era peggiorata rapidamente. Tuttavia, nessuno era interessato ad adottare questa cagnolina solitaria, poiché era una cagnetta “casalinga” e rilassata.

La squadra di soccorso non ha perso tempo a contattare Shirley. Non appena l’anziana signora ha incontrato Tia, lo staff ha capito che era predestinata. L’adozione è stata istantanea e le due si sono adattati perfettamente alla reciproca compagnia. Ora che Shirley ha finalmente un nuovo amico, è motivata ad alzarsi dal letto ogni giorno. È immensamente grata alla comunità per aver diffuso la sua storia e averla tirata fuori da uno dei momenti più brutti della sua vita.

Articoli correlati