Il cane disperso e i suoi cuccioli vengono salvati fra le montagne innevate

L’ultima cosa che una coppia di turisti può immaginare di trovare fra le montagne innevate dello Utah, è un cane e i suoi cuccioli. Invece è proprio ciò che è successo non molto tempo fa ad una coppia sposata del Colorado.

kat-mamma-cane

Corey e Kat si trovavano in alta quota, fra le cime innevate dello Utah; il loro amore per la neve e i paesaggi suggestivi li ha spinti fino a lì. Durante una passeggiata esplorativa, i due si sono imbattuti in quello, che a prima vista, sembrava essere un orso bianco.

kat-cane

Un animale del genere però, in quel determinato luogo, non esiste e dopo uno sguardo più attento, i due fecero chiarezza. Si trattava di un cane, una madre per la precisione, che probabilmente aveva partorito anche da poco.

La giovane coppia decise di chiamare i soccorsi e nel frattempo, di seguire mamma cane, per vedere se li avrebbe condotti dai suoi cuccioli. L’intuizione fu giusta perché Corey e Kat trovarono anche i due piccoli.

kat-salvi

Le domande che si posero sul posto furono tante, ad esempio: come potevano essere sopravvissuti per così tanto tempo in quelle condizioni? Cosa hanno mangiato visto l’aridità del luogo?

kat-cuccioli

A quest’ultima domanda i due coniugi trovarono in fretta una risposta quando notarono la carcassa di una pecora.

kat-montagna

Quella pecora era servita ai cani come fonte di nutrimento e non solo, anche come luogo caldo in cui stare, visto la presenza della lana.

Quel povero animale, involontariamente, salvò ben 3 vite; a volte la natura è crudele ma tutto ha uno scopo, tutto ha senso. La neve però stava rendendo la vita impossibile a mamma cane e ai suoi cuccioli.

kat-soccorsi

L’intervento della coppia è stato di fondamentale importanza, anche se il destino e la fortuna ci hanno messo del loro. I cani ora stanno bene, aspettano solo la tanto attesa adozione e presto per loro comincerà una nuova vita.

Articoli correlati