Il cane, durante la mostra canina, decide di fare di testa sua

Ogni anno nel regno unito si svolge il Crufts, una grande manifestazione canina che prevede una moltitudine di attività. Fra queste ce ne sono anche delle sportive, apposite per tutti i cani che vogliono dar sfoggio delle proprie abilità atletiche.

kratu-attività

Un cane quest’anno si è reso protagonista di un episodio davvero esilarante, che ha strappato più di qualche semplice sorriso. Stiamo parlando di Kratu, un adorabile cane salvato dalla strada, che quest’anno ha partecipato all’evento.

Ci converrebbe però specificare che Kratu ha partecipato a modo suo, seguendo le sue di regole durante una gara ad ostacoli. Le immagini della sua “impresa” fanno morire dal ridere, e non siamo i soli a pensarlo.

kratu-cane

L’istruttrice di Kratu tenta in ogni modo di fargli seguire il percorso prestabilito ma niente, il furbo cane vuole fare di testa sua.

È il chiaro esempio di un cane al quale non piace seguire le regole degli altri, una specie di spirito libero.

kratu-manifestazione

Più volte Kratu entra in un tubo per poi rimanerci, quasi come segno di protesta; non appena esce da lì salta qualche ostacolo ma poi torna per la sua strada. Anche il telecronista rimane sbalordito dalla simpatia dell’evento.

Come se non bastasse, evidente anche dalle immagini del video, il cane corre addirittura “sotto la curva“, per raccogliere l’apprezzamento del pubblico sugli spalti. Insomma Kratu ha voluto prendersi i suoi attimi di gloria prima di uscire di scena.

kratu-crufts

Un’uscita senz’altro trionfale, accolta da un applauso unanime. Non sapremo mai cosa sia passato in quei momenti nella mente del cane, che per così tante volte aveva provato il percorso in precedenza;

kratu-spettacolo

Chissà, sarà stata la paura? L’ansia da prestazione? o la pura e semplice voglia di divertimento? Non lo sappiamo, ma siamo certi che il suo operato non verrà dimenticato facilmente ma rimarrà impresso nella memoria di molti.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati