Il cane è caduto nel fiume in piena e l’uomo non sapeva come aiutarlo: il salvataggio è stato da brividi – Video

Solo grazie a un ferro rimaneva agganciato

Non c’è un secondo da perdere. Il cane è caduto nel fiume e occorre agire subito, altrimenti la corrente impetuosa se lo porterebbe via. Uno scenario terribile, che vi farà restare col fiato in gola nell’assistere alle immagini, pubblicate su YouTube dal profilo Lucky Dogs (lo trovate verso il fondo dell’articolo).

Trascinato via dalla forza dell’acqua, il Fido sembra disperato e sfinito. Riesce a fermarsi solo grazie a un palo di ferro a cui rimane agganciato.

Cane tenta di sopravvivere nel fiume

In circostanze del genere, quale sarebbe la vostra reazione? Vi fareste carico della situazione? Mosso dall’amore nutrito nei confronti dell’animale, misto alla compassione, un uomo decide di aiutare il cane caduto nel fiume. Con un bastone in mano, tenta di avvicinarlo, tuttavia la corrente è forte e l’animale non riesce ad aggrapparsi in maniera salda. I concitati istanti inducono a temere lo scenario peggiore.

Cane prova a restare a galla nel fiume

Da solo, il generoso soccorritore aveva poche chance di riuscire nell’operazione. Ed ecco avvenire la svolta decisiva, quando un altro uomo, altrettanto coraggioso e di buon cuore, decide di buttarsi nelle acque pericolose. A dispetto delle difficoltà, preferisce porre a repentaglio la sua stessa incolumità pur di raggiungere il quadrupede. Fermo nei rispettivi propositi con uno slancio deciso lo afferra per il collo e lo porta al sicuro. Missione compiuta.

Il gesto altruista dei due uomini viene celebrato dalla clip, come giusto che sia. Ne occorre di forza di volontà in situazioni simili. Senza pensare a sé stessi, il duo di salvatori ha sfidato le avversità e sconfitto la paura. In calce al video gli utenti riempiono di complimenti gli aiutanti, una perfetta dimostrazione di cosa significhi essere spinti da sani principi.

In una società dove, talvolta, capita di assistere a episodi di maltrattamento, le brave persone sono ancora tra noi. Che emergono nei frangenti di crisi, attenti al benessere dei soggetti fragili, dai bambini agli anziani, fino agli animali.  

Articoli correlati