Il cane era così affamato da mangiare sassi e carta stagnola per sopravvivere
Il cane aveva così tanta fame da mangiare sassi e carta stagnola
Quando lo hanno trovato nel bosco, hanno scoperto che il cane era così affamato da aver mangiato, chissà per quanto tempo, sassi e carta stagnola per sopravvivere. Le condizioni di questo giovane Goldendoodle erano terrificanti. Chissà quanto deve aver sofferto il povero animale tutto solo e soletto in quelle condizioni terribili.

Quando i volontari hanno finalmente individuato Molly, una giovane Goldendoodle, a gennaio, la scena era straziante. Il suo corpo era ridotto pelle e ossa, il pelo lungo e arruffato le copriva quasi del tutto la figura e i suoi occhi raccontavano giorni di paura e solitudine. Questa cagnolina di appena due anni sembrava aver vissuto da sola nei boschi per mesi, nutrendosi di qualsiasi cosa trovasse per sopravvivere. I soccorritori l’hanno portata d’urgenza in una clinica veterinaria, dove i medici hanno scoperto che nello stomaco aveva ingerito pietre, ghiande, carta stagnola e perfino stracci. Nonostante tutto, Molly è riuscita a espellere da sola questi oggetti, evitando un intervento chirurgico. La sua voglia di vivere ha sorpreso tutti.
Il primo passo per la rinascita è stato toglierle quasi tre chili di pelo arruffato, che le impediva persino di camminare bene. Una volta rasata, il suo peso reale si è rivelato drammaticamente basso: solo 11 chili, meno della metà del suo peso forma. Dopo le cure iniziali, Molly è partita in aereo grazie al progetto Flying Fur Animal Rescue ed è arrivata in New Jersey, dove l’attendeva una famiglia affidataria pronta a prendersi cura di lei. In quel viaggio speciale, seduta accanto al pilota, ha trovato persino il coraggio di dare un piccolo bacio, come segno di gratitudine.

Nelle settimane successive, con amore, cibo e giochi, Molly ha iniziato a recuperare energie e fiducia. Poi è arrivato il momento dell’adozione definitiva. Cheryl e la sua famiglia, conquistati al primo sguardo, hanno deciso di accoglierla per sempre. Oggi Molly vive circondata dall’affetto dei tre bambini di casa e di altri due cani, con cui ama correre in giardino e giocare senza sosta.