Il cane eroe ha salvato a Nairobi un neonato di due giorni (video)

Un cane eroe ha salvato in Kenya un neonato di pochi giorni che era stato abbandonato dai genitore, la sua storia è narrata nel video che troverete alla fine dell’articolo.

E’ accaduto a Nairobi, in Kenya. Le autorità pensano che il cane abbia trovato il piccolo mentre era alla ricerca di cibo.

Secondo la ricostruzione, il cane eroe ha trovato il neonato in un sacchetto di plastica nei pressi della foresta di Ngong, in uno dei quartieri più poveri di Nairobi.

Neonato che mangia

Linet Gogany è una delle testimoni chiave di questa storia. Alcuni ragazzi le avevano rivelato di aver trovato un neonato insieme a un cane randagio.

La donna pensa che il cane eroe abbia trovato il sacchetto di plastica con all’interno il piccolo in una zona recintata da del filo spinato.

Fortunatamente il piccolo sta bene. I medici hanno dichiarato che al momento del ritrovamento aveva i vermi intorno al cordone ombelicale e che molto probabilmente, era nato già da due giorni.

Cane eroe

Si trova ancora ricoverato in ospedale, pesa 3 chili e 300 grammi ed è sottoposto a una terapia antibiotica.

Il Kenya è un Paese estremamente povero, con una altissimo tasso di abbandono di bambini. La maggior parte dei quali vengono addirittura gettati nei pozzi.

La polizia e i servizi sociali sono completamente disfunzionali e non riescono a gestire tutti questi abbandoni.

Una fonte ha dichiarato che solitamente i neonati trovano rifugio al Kenyatta National Hospital, una struttura pubblica.

Dopo quest’ultimo caso di abbandono, moltissime persone stanno donando pannolini e vestitini per bambini.

Neonato che dorme

Secondo i medici, il neonato sarebbe sicuramente morto se non fosse stato per il provvidenziale aiuto del cane eroe.

Dove la miseria umana ha fallito, ci ha pensato un amico a 4 zampe. Il cane eroe, merita tutta la nostra stima per il suo comportamento.

Di storie di cani che si prendono cura delle persone ce ne sono molte. Questa vale la pena leggerla: Nico, il Golden Retriever che offre supporto agli anziani durante la quarantena.

Ma prima non perdetevi il video del cane eroe:

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati