Il cane escogita il piano perfetto per rubare la telecamera

L’intelligenza dei nostri cani è qualcosa che va oltre la nostra comprensione. A volte non ce ne rendiamo conto, ma ogni cane potrebbe potenzialmente essere a suo modo un genio del male, capace delle più disparate azioni.

golden-astuto

Prendiamo come esempio un video che durante questi giorni sta spopolando in rete e che sta attirando l’attenzione di molti. Il protagonista indiscusso del video è un Golden Retriever, apparentemente buono e calmo.

golden-piano

Tramite le immagini vediamo un giovane ragazzo nell’intento di filmare un video per mostrare a tutti come si monta una ruota di una bicicletta. La GoPro, con la quale il ragazzo sta facendo le registrazioni, è fissata difronte a lui.

golden-gioca

Nella scena però, c’è un secondo personaggio, che si rivelerà essere l’anima del video e ciò che lo ha reso così popolare. Il cane ha escogitato un piano per attirare l’attenzione del giovane ragazzo.

golden-racchetta

Lo mette in atto senza indugiare ulteriormente. Prima di tutto cerca di stare il più attaccato possibile al proprietario, facendo in modo che quest’ultimo gli dedichi qualche attenzione particolare, ma non c’è nulla da fare.

golden-video

Il Golden Retriever si dirige così sul verde prato, dove afferra una racchetta con la quale comincia a giocherellare sempre con lo stesso intento, attirare l’attenzione. Anche qui non c’è storia, il ragazzo è troppo impegnato nella realizzazione del suo video.

golden-obbiettivo

Il cane, a questo punto, capisce che manca qualcosa alla sua performance, qualcosa che deve assolutamente escogitare. Allora l’animale si dirige un attimo dentro casa per pensare al suo definitivo piano diabolico.

golden-gopro

Proprio dentro la struttura al cane si accende la lampadina e come un fulmine si dirige verso il suo obbiettivo, o meglio, la sua “preda“. L’astuto cane punta la GoPro e la ruba, ponendo la telecamera all’interno della sua bocca.

Durante questo confuso momento possiamo ammirare la bellissima dentatura del cane, degna di nota. Questo gesto di sfida attira finalmente l’attenzione del ragazzo, che interviene e si riprende la telecamera. Il cane ce l’ha fatta, la missione è stata completata con successo.

Articoli correlati