Il cane finge la morte tutte le volte che viene allontanato dal proprietario

Quante caratteristiche potrebbero avere in comune un Opossum della Virginia ed un cane, o per meglio dire, un piccolo ed adorabile chihuahua? Beh, su due piedi diremmo immediatamente che sono entrambi creature animali.

chihuahua-rimproveri

Su questo non c’è assolutamente ombra di dubbio, ma vi possiamo assicurare che c’è molto di più, qualcosa di esilarante. Lo dimostra un video, popolarissimo per la sua estrema simpatia e per il sorriso che sicuramente vi strapperà.

Il protagonista del video è un piccolo chihuahua, un cagnolino dalle incredibili doti attoriali. Si, perché questo meraviglioso animale fa della finzione un efficace strumento di difesa; come? semplice, fingendo la morte.

chihuahua-minaccia

Proprio come il noto opossum, questo cane, se allontanato dal suo amato proprietario, si sentirà minacciato e fingerà istantaneamente la morte. Un comportamento a dir poco inusuale, specialmente per un cane.

Le persone nel video si divertono da morire nell’osservare il comportamento dl cagnolino e lo crediamo bene. Anche noi ci siamo fatti qualche risata nel vedere (più di qualche volta) questo video stupendo.

chihuahua-finta

Ci sarà rimasto un po’ maluccio l’uomo che nel video tenta di prendere con sé il cane, perché agli occhi dell’animale è apparso come un predatore, una probabile minaccia. Di sicuro non è lusinghiero essere simbolo di diffida.

Dad's dog hates Daniel and barks constantly at him. He is also scared to death when Daniel gets him. This is what happens.

Posted by Jennie Kay Blair Ferguson on Saturday, August 9, 2014

La cosa che più ci fa sorridere è il fatto che il cane adotti questa tattica non una volta, bensì due volte. Come se passare dall’essere morti all’essere vivi non ci voglia nulla e sia tutto possibile in tempi brevi.

Anche i rimproveri del chihuahua sono imperdibili, dopo che il piccolo si ritrova sulle gambe del proprietario. Una sceneggiata che meriterebbe come minimo una candidatura al premio oscar come miglior attore protagonista.

chihuahua-cane

Le premesse ci sono tutte, si dovrebbe lavorare più sulla credibilità ma c’è del talento in ciò che fa il chihuahua, ne siamo più che certi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati