Il cane finisce nelle gelide acque del lago, un eroe si getta e lo salva

In situazioni di estremo pericolo, durante le quali la tensione si taglia con un grissino, ognuno di noi ha modi diversi di reagire. Per fare un semplice esempio, cosa faremmo nel caso in cui un cane stesse rischiando davvero la vita?

don-acqua

Agiremmo per salvarlo mettendo a rischio la nostra stessa vita? O rimarremmo impassibili, facendo affidamento a persone qualificate per questi tipi di interventi? Bene, sappiate che l’eroe della storia odierna non ha avuto dubbi sul da farsi.

Ci troviamo a New York, nell’Ellicott Creek Park, qui una donna vide il suo cane fuggire, a causa di uno spavento improvviso, verso il lago ghiacciato del parco. Il cucciolo purtroppo finì sul ghiaccio, prima che questo si ruppe, trascinando l’animale in acqua.

Le temperature invernali a New York possono essere estreme, quindi il cane della signora rischiò la vita in quel modo. Proprio in questo momento però, entra in scena il nostro eroe che risponde al nome di Don Chatten.

don-ghiaccio

Don stava facendo la solita passeggiata pomeridiana con il proprio cane quando all’improvviso sentì le urla della donna. Don si avvicinò al lago e capì immediatamente la situazione.

Qualcuno doveva intervenire al più presto e quella persona fu proprio Don. L’uomo avvisò prima il 911, ma poi realizzò che il tempo non sarebbe bastato e, temendo una probabile tragedia, si gettò in acqua per salvare il cucciolo.

don-salvataggio

Ovviamente, agendo in questa maniera, Don mise in pericolo anche la sua vita, l’ipotermia era dietro l’angolo. La sua forza d’animo sommata alla volontà di vivere del cane giocarono un ruolo fondamentale nella vicenda.

Il cane e l’uomo uscirono sani ed integri dalle acque letteralmente ghiacciate del lago nel parco. La polizia arrivò e offrì i primi soccorsi, sia all’uomo che all’animale. Una visita veterinaria stabilì l’integrità salutare del cane, solamente tanto spavento.

don-cane

Il gesto di Don non è passato inosservato e chi ha assistito al salvataggio ha visto nell’uomo un vero e proprio eroe. Noi non possiamo che essere d’accordo con i vari testimoni.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati