Il cane già addestrato perde la pazienza con l’altro che sta ancora imparando: non riesce a essere tollerante

Carter voleva assolutamente che sua sorella imparasse il comando, così è intervenuto di persona

Da quando Rosie, una dolce cagnolina di razza Labrador, è entrata a far parte della famiglia suo fratello Carter ha dovuto dare prova della sua enorme pazienza in molte occasioni. In qualità di fratello maggiore, nonostante sua sorella sia particolarmente sbadata, deve essere un esempio per lei e lui lo sa molto bene. In un video pubblicato dai suoi proprietari sui social tuttavia potrete vedere l’unica occasione in cui Carter ha perso il lume della ragione e si è mostrato visibilmente indispettito nei confronti di Rosie.

cani sul tappeto

Durante i suoi nove anni di permanenza all’interno della sua casa Carter è stato addestrato a dovere. Grazie infatti agli insegnamenti impartiti dai suoi genitori umani pelosetto ha imparato molti comandi. Da quando Rosie è entrata a far parte della sua vita tuttavia il Labrador ha notato che tutte le attenzioni si sono concentrate interamente su di lei. Non esiste una giornata in cui la mamma dei due cani non si dedichi alla cucciola per cercare di insegnarle alcuni comandi. La cagnolina tuttavia preferirebbe giocare con suo fratello maggiore e molto spesso tende a distrarsi, dimenticandosi di prestare attenzione a ciò che la sua mamma le sta dicendo.

cane che guarda una persona

Un giorno la mamma della cagnolina stava cercando di insegnarle a sedersi e dopodiché a sdraiarsi. Carter, che stava casualmente assistendo alla scena, non ha potuto fare a meno di notare che Rosie, come suo solito, non stava ascoltando affatto. In quel momento però Carter ha dimostrato di essere tutt’altro che tollerante. Quando ha constatato che Rosie non stava eseguendo il comando si è avvicinato a lei e le ha posato la zampa sulla schiena. Ha iniziato a spingerla con forza nel tentativo di farle capire cosa dovesse fare: per lui era davvero inconcepibile quello che stava accadendo!

@laurenduhig Carter doesnt play around when it comes to treats 😂 #dogsoftiktok #labrador #dogtok #fyp #viral #funny ♬ original sound – Lauren Duhig

Grazie al tempestivo intervento di Carter la sua sorellina è riuscita ad eseguire il comando. La loro proprietaria, che a malapena riusciva a credere ai suoi occhi, ha ovviamente dato una ricompensa ad entrambi. Vedere il Labrador che spinge forzatamente sua sorella a prestare ascolto costituisce una scena a dir poco impagabile.

Articoli correlati