Il cane gravemente ferito non viene lasciato solo dal bambino di 8 anni

Poche cose al mondo sono tenere come le gesta altruistiche di un ragazzino. Huseyin el-Hasan, nonostante i suoi 8 anni, si è reso protagonista di un gesto compassionevole e pieno di carità nei confronti di un cane randagio in seria difficoltà.

huseyin-incidente

Huseyin non è un bambino comune, il piccolo vive in Turchia da rifugiato, perché scappa dalla Siria, la sua terra natia colpita dalla guerra. A soli 8 anni, Huseyin è già maturo e conosce il peso, nonché il valore della vita.

Perciò recentemente non ha saputo desistere dal salvare la vita ad un cane randagio vittima di un incidente stradale. Un veicolo ad alta velocità urtò il cane in questione, scaraventandolo sul bordo della strada.

huseyin-cane

L’auto non si fermò e il conducente proseguì per la sua strada, come se nulla fosse mai successo. Huseyin fu testimone di questa terribile scena, ma il suo altruismo prevalse sul timore di agire, perciò il piccolo di 8 anni si precipitò verso casa.

Arrivato nell’abitazione, il bambino prese una coperta, tornò dal cane ferito e lo coprì con tanto amore e tanta cura. Nel frattempo, grazie all’aiuto offerto da un passante, il ragazzino avvisò anche i soccorsi.

huseyin-soccorsi

Quest’ultimi arrivarono tempestivamente sul luogo dell’incidente e caricarono con molta attenzione il cane.

La corsa verso la clinica e poi la triste notizia; i veterinari ce la misero tutta ma le ferite risultarono essere troppo gravi.

huseyin-notizia

Il cane non ce la fece; Quando Huseyin seppe la notizia scoppiò in lacrime, ma a confortarlo ci pensarono gli stessi soccorritori nonché il sindaco del paese turco. L’uomo, in segno di stima e gratitudine regalò al ragazzino di 8 anni delle coperte nuove.

huseyin-animali

Tutto il mondo è venuto a conoscenza della storia di questo povero cane e del bellissimo gesto di Huseyin. La sua azione è stata un esempio per tutti, un grande esempio dal quale chiunque dovrebbe prendere spunto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati