Il cane in pericolo abbandonato sui binari viene salvato da un uomo

Condannare la vita di un cane è un atto becero, che le autorità dovrebbero sempre punire severamente. Cosa potrebbe passare per la mente di un uomo che abbandona il proprio cane legandolo sui binari, solo Dio lo sa.

sansone-treno

Succede nello stato dell’Oregon, negli USA. Il cittadino Jared Twedell si stava dirigendo verso il centro di riciclaggio, come soleva fare ogni giorno per lavoro.

Jared percorreva ogni giorno sempre la stessa strada, il percorso prevedeva il passaggio affianco un binario. L’uomo quel determinato giorno rivolse il suo sguardo verso quei binari e notò qualcosa di strano.

sansone-pericolo

Qualcosa si colore chiaro si muoveva sul binario; all’inizio Jared pensò ad un cervo disteso o qualcosa del genere ma poi scoprì l’impensabile. Avvicinandosi vide che quello era un cane legato al binario.

sansone-binario

Jared si fece prendere da un momento di panico perché sapeva che quel tratto era percorso da circa 3 treni al giorno ma non sapeva gli orari precisi. Ogni momento sarebbe potuto risultare fatale, sia per l’uomo come per il povero cane.

Il buon cittadino però si fece coraggio e attirò prima l’attenzione del cane, sperando nella sua collaborazione. Quando vide che il cane scodinzolava ai suoi richiami, intervenne e liberò l’animale sciogliendo il nodo della corda.

sansone-salvato

I due salirono sull’auto e insieme si diressero verso la casa dell’uomo. Jared fece un bagno al cane che chiamò inizialmente Train. Lo portò dal veterinario e scoprì con grande sorpresa che il cane aveva solamente 6 mesi e che era in ottima salute.

sansone-casa

Successivamente cambiò il nome da Train a Sansone. Oggi Sansone vive felicemente nella casa di Jared con altri due cani, un gatto e un grosso coniglio.

sansone-vita

Cresce di giorno in giorno a vista d’occhio; ama correre insieme agli altri suoi amici fuori il giardino ma soprattutto ama la sua vita, e questa è la cosa più importante di tutte.

Articoli correlati