Il cane ingoia del denaro, l’operazione per estrarli costa altrettanti soldi

il-cane-ingoia-del-denaro-loperazione-per-estrarli-costa-altrettanti-soldi

I cani, a differenza nostra, danno poco valore agli oggetti e molto invece lo riservano ai sentimenti, alle emozioni, a ciò che chiunque di noi è in grado di provare. Noi siamo molto materialisti, loro no, affatto.

Il cane ingoia del denaro, l'operazione per estrarli costa altrettanti soldi

Perciò un cane difficilmente potrebbe capire il valore del denaro, per loro sembrerebbe tutta carta straccia e pezzi di metallo inutili. Sicuramente col denaro non saprebbero che farci, se non mangiarlo in grandi quantità.

Questo è ciò che è accaduto a Llandudno, nel Galles del nord, dove un cane di 9 anni, di nome Ozzie, ha ingerito delle banconote dal valore di 160£. Il birichino ha trovato i soldi e non ci ha pensato due volte prima di mandare giù 8 banconote dal valore di 20£.

Il cane ingoia del denaro, l'operazione per estrarli costa altrettanti soldi

Ozzie ha approfittato di una svista del suo proprietario ed ha controllato per lui la posta, trovando, nella cassetta delle lettere, una busta contenente il denaro. In un sol boccone tutto è finito dritto nella pancia.

Una volta portato alla luce il fatto, i proprietari hanno accompagnato Ozzie dal veterinario per l’estrazione. Oltre al danno la beffa, per pagare la somma dell’operazione, i due coniugi hanno dovuto sborsare altri 130£.

Il cane ingoia del denaro, l'operazione per estrarli costa altrettanti soldi

Un danno dopo l’altro, questo è stato il pensiero nella testa di Judith e Neil, i proprietari del cane birbante. Un portavoce del Murphy & Co Veterinary Practice di Llandudno, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla vicenda.

Considerata una storia bizzarra, il portavoce ha aggiunto nella dichiarazione di non aver mai visto nulla del genere. In tanti anni di lavoro i veterinari nella clinica ne hanno viste di tutte i colori, ma mai una cosa simile.

Quando accadono cose del genere è perché i cani tendono ad ingerire principalmente indumenti come calze o brandelli di magli, raramente dei contanti.

Il cane ingoia del denaro, l'operazione per estrarli costa altrettanti soldi

Ovviamente i veterinari faranno esperienza dell’accaduto, ma non solo loro; Neil ha già fatto rafforzare la cassetta delle lettere, per evitare che altri soldi scompaiano “misteriosamente” in futuro.