Il cane nasce con gravi problemi salutari a causa degli allevatori

Ci sono persone a questo mondo che dimenticano con troppa facilità una cosa fondamentale, per non dire vitale. I cani non sono oggetti, non sono esseri inanimati, ma sono creature viventi proprio come noi.

mork-cucciolo

Purtroppo alcuni allevatori sparsi per il globo non riescono a concepire una cosa del genere e commettono quotidianamente crudeltà inseguendo il dio denaro. Questa è una situazione complicata che va avanti da anni.

La sensazione è che le cose, con il passare del tempo, stiano cambiando ma non in tutti i paesi. L’esempio classico, ma anche il più pertinente, che ci viene in testa è quello della Cina, luogo dove la felicità è proibita alla maggioranza dei cani.

mork-cane

Ne sa qualcosa un cucciolo di 2 anni, sfuggito alla tratta cinese dei cani solamente grazie all’intervento tempestivo dell’associazione animalista HarbinSHS. Il nome del piccolo è Mork, ed oggi è un cane molto popolare sul web.

Come abbiamo anticipato, la sua fama quasi lo precede, grazie alle numerose foto sul suo profilo personale Instagram. La sua storia però ha delle radici caratterizzate dalla tristezza di un’esistenza messa a serio rischio, causa: ignoranza dell’uomo.

mork-vita-complicata

Qualcuno ha pensato bene di incrociare due cani con caratteristiche completamente diverse, da loro sarebbe nato Mork. Quest’ultimo è stato il frutto di un’unione sbagliata che ha causato solamente problemi, sia a livello fisico che a livello salutare.

Mork deve la sua vita a delle speciali cure, che lo aiutano ad andare avanti ogni giorno; la sua tenerezza non è messa in discussione, ma la sua salute è precaria. Ad esempio possiamo dirvi che il cucciolo ha delle particolari esigenze alimentari.

Se quest’ultime non vengono rispettate per qualche assurdo motivo, potrebbe essere un duro colpo per la sua integrità fisica e salutare, un colpo parzialmente fatale.

mork-tenerezza

Per questo motivo il cane è così delicato, ma lo ripetiamo, non è affatto colpa sua, bensì di chi lo ha voluto al mondo in quel modo, “sperimentando” su esseri viventi che in questo modo, finiscono solamente per soffrire.

Articoli correlati