Il cane ormai praticamente senza vita, ma i pompieri hanno tentato il tutto per tutto e sono riusciti a rianimarlo

Un cane era rimasto terribilmente ferito in un incendio e tutti credevano fosse morto. Un pompiere non si è arreso ed è riuscito a rianimarlo

Nell’incendio di un condominio a Santa Monica, la scorsa settimana, un cane abbandonato è stato salvato da un destino crudele grazie all’eroismo dei vigili del fuoco. Quando i soccorritori sono giunti sul luogo dell’incendio, hanno trovato Nalu, un cane senza vita, privo di respiro e polso, intrappolato tra fumo e calore.

cane rianimato dai pompieri

Il pompiere Andrew Klein, intervenuto prontamente, ha raccontato alla KABC: “L’ho trovato in mezzo a tutto il fumo e il calore. L’ho afferrato e non appena l’ho afferrato, ho capito che era morto.” Tuttavia, non si è arreso e ha iniziato immediatamente la RCP “bocca a muso”, applicando una maschera di ossigeno a Nalu. Dopo circa 20 minuti, il miracolo: il cucciolo ha ripreso autonomamente a respirare, tornando cosciente e muovendosi.

La proprietaria, Crystal Lamirande, è giunta sul luogo dell’incendio e ha trovato il suo appartamento divorato dalle fiamme. Nonostante i suoi sforzi, non è riuscita a salvare Nalu a causa del fumo denso. Sebbene abbia perso tutto nell’incidente, Lamirande ha stretto un nuovo legame con i vigili del fuoco del suo quartiere.

cane rianimato dai pompieri

Il pompiere Klein, esperto in salvataggi animali, ha condiviso la sua meraviglia: “È stato abbastanza fantastico perché ho partecipato a molti salvataggi di animali che non sono andati allo stesso modo della storia di Nalu.” La vicenda si è conclusa con successo, dimostrando che il coraggio e l’impegno dei vigili del fuoco hanno portato a una vittoria per tutta la squadra e il reparto.

In soli 10 minuti, i vigili del fuoco hanno domato l’incendio, evitando feriti tra gli abitanti del condominio. La storia di Nalu è un segno tangibile dell’importanza dell‘intervento rapido e determinato in situazioni di emergenza, offrendo una rassicurante testimonianza di resilienza e solidarietà nella comunità di Santa Monica.

cane rianimato dai pompieri

Articoli correlati