Il cane ormai privo di forze sedeva tremante da solo nella neve fredda

Incapace di alzarsi a causa delle gravi ferite alla spina dorsale, il cane sembrava spacciato e invece...

In un clima a dir poco ostile, il cane sedeva tremante, inerme. Il soccorritore Namikon ha pubblicato in rete un filmato dove appare in una zona innevata. Il cane, di nome Teo, versava in condizioni davvero critiche. Difatti, gli avevano sparato alla spina dorsale. Il suo respiro era debole, tremava e la zona inferiore del corpo secerneva fluido dalla ferita.

Senza esitare, Namikon lo ha portato dal veterinario. Aspettare ancora avrebbe significato, infatti, condurlo a morte certa. Il piccolo è stato ripulito e tenuto al caldo. Aveva uno sguardo triste e vuoto. Ma comunque mangiava, perché in fondo la voglia di vivere era più forte di qualunque altra cosa. Purtroppo, però, era tutto fuorché un fiore: pesava appena 13,5 kg e la zona inferiore era pelle e ossa.

Cane nella neve

Richiedeva un’adeguata assistenza per superare le tante sfide poste di fronte a lui. Per prevenire le infezioni del tratto urinario e nell’osso sacro gli hanno messo un catetere urinario. Arrivato il giorno del trattamento laser, era forte la preoccupazione: Teo avrebbe resistito?

Primo piano cane

A fine operazione, il cane ha riacquistato ben presto le forze. Le ulcere sono guarite nei giorni seguenti, peccato che lo sguardo di Teo continuasse a essere triste. Namikon gli ha comprato una sedia a rotelle e insieme si sono concessi una bella passeggiata. Il tempo permetteva di godersi la giornata, in totale pace e tranquillità. C’era un tramonto bello da togliere il fiato e così si sono fermati a godersi il panorama.

Il salvatore di Teo si sentiva in pace con il resto del mondo, meno il povero cagnolino. Che ne ha passate di brutte disavventure, tradito dal suo precedente proprietario, la persona nella quale credeva di più in assoluto. In “cambio” della totale dedizione, aveva ricevuto il peggiore trattamento possibile. D’ora in poi a lui penserà Namikon, che spera di aiutarlo a ricucire le ferite più profonde dell’anima. Lo tirerà a lucido fino a farlo diventare un principino.

Articoli correlati