Il cane pastore tedesco spinge la sedia a rotelle del proprietario (VIDEO)

Lo sappiamo alla perfezione, i cani sono ben più di animali domestici; sono compagni fedeli che spesso ci rallegrano e ci facilitano la nostra quotidianità. Rappresentano quell’elemento fondamentale che ci permette di superare gli ostacoli della vita di tutti i giorni.

magnus-sedia-rotelle-anatoly

Non importa se questi ostacoli siano fisici o meno, loro sono sempre al nostro fianco e faranno di tutto pur di farci sentire amati. Esempi di lealtà e amore incondizionato, in grado di farci dimenticare, ad esempio, le limitazioni di una particolare disabilità.

Possiamo chiedere a Anatoly Debenev, un anziano uomo di 70 anni originario della fredda Russia. Sono ben 10 anni che Anatoly è costretto a vivere sulla sua sedia a rotelle, dopo esser stato vittima di un brutto incidente.

magnus-anatoly

Questo terribile episodio gli ha stravolto in negativo la vita, lo ha costretto a sopravvivere, a rinunciare ad alcuni privilegi e piaceri della vita. La sua condizione è stata causa di un grave stato depressivo che lo ha accompagnato per circa 7 anni.

magnus-aiuto-uomo

Ma la sua condizione mentale è migliorata nettamente circa 3 anni e mezzo fa, dopo che Magnus, un pastore tedesco di 4 anni, è entrato a far parte della sua vita. Un radicale cambiamento ha investito la quotidianità di Anatoly.

L’anziano ora è una persona differente, si considerail vecchietto più felice del mondo” e lo crediamo davvero bene. Il loro legame è fortissimo e potremmo darvi anche una dimostrazione palese di ciò.

magnus-cane

Quando i due devono uscire di casa, il cane fa qualcosa di davvero unico ed inaspettato, per certi versi raro; Magnus spinge la sedia a rotelle dell’uomo, aiutandolo in un compito davvero faticoso.

Questa dispendiosa abitudine sottolinea l’immensa amicizia che si cela fra Anatoly e Magnus.

https://www.youtube.com/watch?v=T7pVE_LEQNU&feature=emb_logo

Il cane è letteralmente il “motore della vita” dell’anziano, senza di lui oggi staremmo parlando di un uomo ben diverso, questa è una certezza matematica.

Articoli correlati