Il cane perde il proprietario e la comunità si stringe intorno a lui

I cani, i nostri eterni amici, coloro che mostrano nei nostri confronti sempre un amore incondizionato e puro. La storia di oggi è il chiaro esempio di ciò, la dimostrazione del loro affetto e della loro fedeltà indubbia.

black-ospedale

Tutto ha inizio sul molo di Urias Magalhães, a Goiânia, in Brasile. Qui vivono sui cartoni fuori un negozio un senzatetto e un cucciolo di nome Black. Un giorno però, senza alcun preavviso, l’uomo si è sentito male e subito si è corsi in ospedale.

Black, durante questi momenti, ci è sempre stato, sempre affianco al proprio amico, anche quando non c’è stato nulla da fare. Il cane era lì, fuori la porta della sala operatoria, ad aspettare l’uscita del suo proprietario.

black-cane

Purtroppo Black non avrebbe mai immaginato che il suo migliore amico, con il quale condivideva ogni esperienza quotidiana, da quella sala non sarebbe mai uscito. Tutto il personale è rimasto stupito dalla lealtà e dall’affetto mostrato dal cane.

La storia ha fatto il giro del quartiere, tutta la comunità si è stretta attorno al cane, facendo sentire la sua presenza tramite atti di puro altruismo. In particolare si è distinta una donna, Maria Azevedo, che gestisce un negozio di zucchero di canna.

black-maria

Maria già ha sotto la sua ala protettiva due cani, uno purtroppo ha il cancro ma la battaglia per curarlo non è finita, c’è ancora speranza. Ora anche Black potrà contare sul supporto della benevola donna.

black-amore

La speranza di tutti però, corrisponde alla parola “Adozione“; infatti Black ha assolutamente bisogno di una nuova famiglia, di una nuova casa nella quale vivere in assoluta serenità, senza pensare alle difficoltà della vita di strada, che purtroppo conosce troppo bene.

black-fedele

Siamo sicuri che tutto questo si realizzerà, anche grazie all’aiuto del quartiere. Un chiaro e lampante esempio dell’unione che fa la forza, i nostri migliori auguri a Black ed al suo futuro.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati