Il cane più anziano di un canile ha trascorso il giorno più bello della sua vita uscendo e facendo il bagno in spiaggia

I volontari di un rifugio hanno portato il loro cane più anziano a vivere un'esperienza adrenalinica

Tutti gli animali meritano di vivere almeno una bella esperienza nel corso della loro vita, anche se sono ormai avanti con l’età. Un giorno i volontari di un rifugio hanno pensato di regalare dei momenti indimenticabili al loro cane più anziano. Si trattava di un pastore tedesco che era arrivato nel centro subito dopo che la sua famiglia lo aveva abbandonato.

cane con pelo bagnato

Il cane, nonostante fosse stato accolto calorosamente, ha sempre mostrato un carattere timido e schivo nei confrondi delle persone. I volontari non sapevano come avrebbe reagito di fronte alla loro sorpresa, tuttavia hanno pensato che valesse la pena tentare. Così un giorno lo hanno fatto salire sulla vettura del rifugio e hanno iniziato ad allontanarsi dalla città. Dove lo stavano portando? Lo avrebbero abbandonato di nuovo. Molti dubbi e domande si stavano affollando nella testa del cagnolone e lui diventava sempre più nervoso.

cane tra le onde

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pastore Tedesco

Una volta sceso dall’automobile si è ritrovato di fronte ad un’immensa distesa blu: avevano deciso di portarlo al mare! Inizialmente il pelosetto è rimasto leggermente intimidito dal fragore delle onde, eppure nel giro di qualche minuto si è ambientato. Ha raccolto tutte le sue energie ed è corso in direzione dell’acqua. Per qualche ora si è lasciato accarezzare dalla piacevole brezza marina e si è goduto la compagnia dei suoi amici.

cane anziano sulla sabbia

Non tutti gli animali anziani hanno la fortuna di incontrare persone disposte ad adottarli e trascorrono spesso i loro ultimi anni all’interno di centri di adozione. Nessuno però vuole che trascorrano una vita triste ed è quindi bene cercare di aiutarli a riempire le loro giornate. L’importante è che pratichino spesso attività fisica, che siano sempre in compagnia ma che soprattutto si divertano.

Articoli correlati