Il cane più vecchio del mondo ha 23 anni: il record di Spike

Si chiama Spike ed è un cane dei record. Lui, infatti, con i suoi 23 anni è diventato ufficialmente il più vecchio del mondo: scopriamo la sua storia

Si chiama Spike e detiene un record molto importante dopo aver spento le sue ultime candeline sulla torta di compleanno. Lui, infatti, è il cane più vecchio del mondo: è un cagnolino di piccola taglia, con la pelliccia bianca e gli occhi vispi. Ha la bellezza di 23 anni e, nonostante sia un nonnino, è ancora molto attivo e giocherellone. E dona tanto amore alla sua famiglia.

Cane di piccola taglia bianco

A novembre dello scorso anno, Spike ha compiuto 23 anni. Dopo il compleanno, il dolce Chihuahua è stato insignito di un titolo davvero particolare. Lui è il cane più vecchio del mondo. Ha superato Gino Wolf che ha 22 anni e qualche mese e Pebbles, il suo predecessore, morto a 22 anni e 7 mesi.

Spike vive con la famiglia Kimball negli USA. Rita, sua figlia e suo nipote l’hanno trovata ad agosto del 2009 nel parcheggio di un negozio a Camden, nell’Ohio. Lo avevano abbandonato in condizioni davvero terribili, con macchie di sangue sul collo per una catena alla quale lo avevano legato.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Chihuahua.

Da tre giorni viveva in quel parcheggio. I dipendenti del negozio di alimentari gli davano da mangiare per non farlo morire di fame. Rita ha deciso di portarlo a casa, chiamandolo con il nome del cane di un cartone animato.

Oggi sta meglio. Pesa quasi sei chili, ha perso un po’ la vista e l’udito, ma continua a vivere la sua vita donando amore a tutti quanti. La famiglia Kimball vive in una fattoria e Spike dà sempre una mano come può, andando a giocare o a fare compagnia con cavalli, mucche e gatti. Non ha paura di niente.

Piccolo cane a pancia all'aria

Penso che sia ancora tra noi proprio perché ha avuto una vita così difficile nei primi anni. Oggi riesce a tirare fuori il meglio da ogni giornata. Ed è come se venisse ricompensato per tutte le sofferenze patite.

LEGGI ANCHE: Gino è il cane vivente più vecchio del mondo: ha 22 anni

Articoli correlati