Il cane randagio con il pelo estremamente sporco ed arruffato viene salvato

Raccontiamo molto spesso storie di cani in difficoltà, che vivono una vita difficile, fatta di ostacoli e ingiustizie. Oggi non saremo da meno, ma come spesso accade, anche la storia odierna ha un meraviglioso lieto fine.

abby-randagio

Il protagonista del nostro racconto è Abby, un cane dal trascorso tormentato, che però ha saputo credere nella bontà di alcuni esseri umani. Abby era un cane randagio, molto timido e per nulla socievole.

Questa sua caratteristica non ha permesso ad alcun essere umano di avvicinarsi a lui per ben 2 anni. La mancanza di diretto contatto umano non ha certo allontanato Joie, una donna determinata quantomeno a salvargli la vita.

abby-cane

La stessa donna che ha garantito la sopravvivenza del cane, decise un giorno che quella vita non era adatta ad Abby, perciò chiamò Hope for Paws. L’organizzazione accolse la richiesta e si recò sul posto segnalato per verificare la situazione.

abby-volontari

Quando i volontari videro Abby, lo attirarono con del cibo e in seguito lo presero con una retina, per evitare una sua fuga. Il cane all’iniziò mostrò tutta la sua diffidenza, ma col passare dei minuti cominciò anche lui a capire il contesto.

Abby si calmò e uno dei volontari prese delle forbici per tagliare il pelo davanti gli occhi, così da garantire una vista “pulita”. Il cane salì su un’auto e raggiunse il rifugio più vicino, dove iniziò il suo processo di trasformazione.

abby-rete

Due ragazze tagliarono il pelo ad Abby, da quell’ammasso venne fuori di tutto, fili metallici, polvere, terra e oggetti di plastica. Il cane si liberò di 1 kg di pelo sporco e estremamente arruffato.

abby-bagno

Il bagno fu un momento davvero speciale perché rappresentò una vera e propria rinascita, l’inizio di una nuova vita.

abby-vita

Abby da quel momento aspetta solamente una cosa, il tassello finale si una storia magnifica. Questo cane ha bisogno di una famiglia, di un ambiente caldo, rassicurante e confortevole, insomma, il sogno di una vita.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati