Il cane randagio rimane immobile e attonito mentre i soccorritori lo raccolgono e lo liberano dalla sporcizia

Un cane con un tragico destino viene salvato da una donna amorevole

Valya, è una volontaria che lavora per un’organizzazione che si occupa della salvaguardia degli animali randagi di nome The Orphan Pet. La donna ha incontrato un cane di persona. Ha trovato una creatura in condizioni disastrose, peggio di come l’aveva visto in foto. Nascosto sotto strati di sporco e terra, c’era un cane che necessitava disperatamente di aiuto. Viveva con una donna scomparsa da poco tempo. Purtroppo, quando il suo appartamento è stato evacuato, il cane è stato abbandonato per strada. È difficile dire quanto tempo abbia trascorso senza cure, probabilmente mesi, forse anni.

cane randagio

Valya ha ricevuto un messaggio di soccorso per questo cane e ha risposto rapidamente. L’immagine che ha trovato sul marciapiede era straziante: un cane immobile, coperto di sporco, ma che ha reagito timidamente quando le è stata offerta un pò d’acqua. Portato a casa e ribattezzato “Julian”, il cane è stato portato subito dal veterinario. Rimaneva immobile mentre lo liberavano dal suo pelo sporco. Incredibilmente, non ha nemmeno mostrato resistenza quando il suo pelo è stato rasato.

cane viene curato

Julian è in realtà un barboncino, con problemi cardiaci, parzialmente sordo e parzialmente cieco. Nonostante abbia numerosi problemi, per Valya è perfetto così com’è. Attualmente affidato alle cure di una clinica veterinaria, Julian cerca ancora una casa. Valya condivide sui social la titubanza di molte persone nel voler adottare il cane a causa della sua personalità, della sua età e delle sue condizioni di salute.

Tuttavia, Julian è meravigliosamente imperfetto e ha bisogno solo di un po’ di amore e cura. È una testimonianza del fatto che nonostante le avversità, ci sono sempre persone disposte ad aiutare gli animali bisognosi. Nonostante le sfide che possono presentarsi, c’è sempre speranza per un futuro migliore, sia per gli animali randagi che per coloro che li salvano. Julian potrebbe non essere il cane perfetto, ma per qualcuno sarà sicuramente il compagno ideale.

Articoli correlati