Il cane Remus e il ghepardo Kris: un’amicizia speciale

Incredibile ma vero, allo zoo di Cincinnati un cane di nome Remus ha fatto amicizia con un cucciolo di ghepardo.

Siamo abituati a sentir parlare dei cani e dei felini come acerrimi nemici, eppure vi assicuriamo che si tratta solo di un antico mito da sfatare.

Cane Remus e ghepardo Kris

Ma se accettiamo che i nostri animali domestici di specie diverse possano andare d’accordo, che ne direste se vi dicessimo che i cani possono essere amici anche dei ghepardi?

È questa l’incredibile storia che arriva dallo Zoo di Cincinnati, dove le immagini del cane Remus e del ghepardo Kris hanno già fatto il giro del web.

La loro amicizia è iniziata un po’ per caso. Il cucciolo di ghepardo è nato non molto tempo fa ma, dopo la morte del suo fratellino, la madre si è rifiutata di nutrirlo.

Cane Remus con ghepardo

E così Kris si è ritrovato solo, senza fratelli né madre. I veterinari dello zoo sapevano bene quanto la convivenza con altri animali sia di vitale importanza per i cuccioli appartenenti a qualsiasi specie.

E, non lontano da lì, un altro animale stava cercando compagnia. Parliamo di Remus, un trovatello che viveva in un rifugio in cerca di adozione.

Cane che gioca con un ghepardo

Sembrava proprio che il destino avesse voluto metterli insieme e così i veterinari dello zoo hanno deciso di fare un tentativo.

Tentativo che, per fortuna, è andato a buon fine. Fin dal primo momento i due animali sono diventati inseparabili.

Vivono da ormai molto tempo insieme e sono uno l’ombra dell’altro. Mangiano insieme, dormono insieme e, soprattutto, giocano insieme.

Cane abbracciato ad un cucciolo di ghepardo

Forse molto presto dovranno separarsi, quando Kris diventerà grande, ma per il momento la loro amicizia ha già sciolto il cuore di tutti.

Le immagini del cane Remus e del ghepardo Kris hanno fatto il giro del web e commosso tutti gli utenti dei social. Date un’occhiata al video che mostra i due amici giocare:

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati