Il cane riesce a trovare casa grazie al suo sorriso smagliante

Quante volte abbiamo raccontato la vita di strada di alcuni cani, e quante volte abbiamo sottolineato la difficoltà di quella vita. In effetti, in quelle condizioni, sopravvivere non è certo un gioco da ragazzi.

riley-rifugio

Le cose più semplici come bere, mangiare e dormire diventano azioni non scontate, che nessuno garantisce loro. Eppure vanno avanti, si aggrappano ad ogni cosa pur di sopravvivere e garantirsi un futuro.

Fare leva su una delle proprie caratteristiche principali è un trucchetto che molti cani usano involontariamente. Caratteristiche tipiche come un determinato tipo di comportamento, peculiarità fisiche come gli occhi, l’espressione facciale o il sorriso.

Riley, ad esempio, è una dolce femmina di pit bull che ha fatto del suo sorriso il suo cavallo di battaglia, grazie al quale ha conquistato migliaia e migliaia di cuori. In primis quello di un senzatetto di Sacramento, che decise di portarla in salvo.

riley-sorriso

L’uomo portò il cane nel rifugio Front Street Animal dove si innamorarono immediatamente di lei. Quel sorriso contagioso fece una strage di cuori, che nessuno poteva prevedere all’interno del rifugio.

One of our staff members has been teaching Riley to smile to capture the hearts of adopters walking by!

Posted by Front Street Animal Shelter – City of Sacramento on Friday, January 13, 2017

I volontari del rifugio pensarono bene di espandere la “forza” di quel sorriso anche all’esterno della struttura, pubblicando delle foto sui social, in modo da far sapere a tutti che il cane stava cercando casa.

riley-cane

L’idea funzionò ed ebbe un successo incredibile; alla fine una donna fu la fortunata che riuscì ad adottare Riley. Il pit bull ha dovuto anche fare amicizia con l’altro cucciolo della casa, ma questo non è stato un grosso problema, anzi.

Tutto è filato liscio, ed ora Riley è un cane felice di aver trovato casa, ma soprattutto di aver trovato una famiglia. L’amore e il rispetto sono dei valori fondamentali che tutti rispettano all’interno della casa, ovviamente Riley non è da meno.

riley-famiglia

Tutti i cuccioli, proprio come Riley, meriterebbero una casa accogliente; sappiamo che si tratta quasi di utopia, ma non smetteremo mai di crederci, d’altronde, sognar non costa nulla.

Articoli correlati