Il cane rimane solo in casa dopo la separazione di una coppia

Immaginiamo quanto possa essere dura ricomporre i cocci di una relazione andata male, tutti ci siamo passati almeno una volta nella vita. A volte però, a rimetterci non sono solamente gli ex partner, ma anche gli animali domestici, come può essere un cane ad esempio.

cane-granada

Un cane che faceva parte della famiglia e con lo sciogliersi di quest’ultima, il povero non ha fatto più parte di nulla. Molto spesso questi sfortunati cani, vengono considerati come residui delle passate relazioni, perciò è facile che qualcuno li abbandoni per cancellare un passato amaro.

Questa è infatti l’introduzione perfetta per la storia di oggi, svoltasi in Spagna, vicino Granada.

abitazione-cane-abbadonato

Il copione è semplice; una ragazza 17enne e un ragazzo 21enne si lasciano, una relazione che finisce non è certo la fine del mondo, o almeno, non lo è fino a quando non si abbandona un cane nella casa che apparteneva alla coppia.

Ed è proprio ciò che è successo. Fortunatamente dopo qualche giorno dall’avvenimento, qualcuno si è accorto del cane e ha chiamato la guardia civile spagnola.

A primo impatto, il cane, un American Staffordshire Terrier, è sembrato davvero messo male, per non dire in pessime condizioni. Una catena di nemmeno un metro lo teneva legato ad una carriola.

cane-abbandonato-carriola

Per non parlare dell’assoluta mancanza di cibo e acqua, o di un microchip; praticamente la coppia aveva abbandonato il povero cane dinanzi a un crudele destino.

Ora stanno indagando per capire qualcosa in più a riguardo della vicenda. Si parla di un’accusa di atto contro flora, fauna e animali domestici.

cane-abbandonato-abitazione

Qualcuno invece al cane ci ha pensato, l’Associazione protettiva per animali dimenticati Motril si è presa cura del cane. Ora rimane solamente da trovare una famiglia in grado di donare amore ad un cane, facente parte di una razza troppo spesso additata da tutti come “pericolosa”. Non dobbiamo mai avere pregiudizi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati