Il cane rimane talmente scioccato dall’abbandono da fissare il muro per ore

Quante volte abbiamo sottolineato quanto possa essere scalfito l’umore di un cane in seguito all’abbandono, moltissime. Quindi potremmo immaginare lontanamente le sensazioni che un cane potrebbe provare dopo un evento così triste.

romeo-cane

Essere abbandonati è un duro colpo da subire, specialmente quando si è un cane dolce come Romeo, il pitbull protagonista della nostra storia. Romeo vive a New York e la sua storia è diventata virale in seguito alle immagini pubblicate sui social.

Queste fotografie raffiguravano un preciso momento che però si è ripetuto varie volte nel corso di alcune settimane. Stiamo parlando di un immagine che praticamente parla da sola, un triste ed angosciato Romeo che fissa il muro.

romeo-muro

Così è come lo hanno lasciato (o meglio abbandonato) i suoi proprietari; solo, in un rifugio affollato, dove lo staff sembra ignorarlo, uno scenario davvero pesante da vivere. Eppure stiamo parlando di qualcosa di reale, di cui Romeo ha fatto esperienza.

Fortunatamente, tramite delle segnalazioni, L’organizzazione animalista Second Chance Rescue NYC Dog ha voluto fare qualcosa. Alcuni dei volontari hanno prelevato il pitbull per cercargli una nuova famiglia, iniziare una nuova vita.

romeo-felice

Solo questo fatto alleviò leggermente la sofferenza del cane, ma era evidente che Romeo necessitasse dell’affetto familiare, il prima possibile. Così una famiglia provvisoria si prese cura di lui per alcuni giorni; questo giovò assolutamente allo spirito del cane.

Ma questo umore presto sarebbe schizzato alle stelle perché qualcosa di bellissimo stava per accadere nella sua vita.

romeo-famiglia-provvisoria

Una famiglia ha voluto fare il regalo più grande al cane, adottandolo e offrendogli una “seconda chance“. Romeo è entrato a far parte definitivamente di questa famiglia, conoscendo tra l’altro un secondo cane, compagno di giochi (e di scherzi!).

romeo-nuova-vita

Quel muro, fissato per così tanto tempo, rappresenta ormai un passato da dimenticare, da cancellare per sempre, per far spazio a nuovi e meravigliosi ricordi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati